Ciao a tutti!

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Oirogerg
    Membro

Ciao a tutti :) , mi piace moltissimo l’Ukulele e vorrei imparare a suonarlo. Molto probabilmente inizierò comprando lo starting kit però sono ancora indeciso se soprano o concert… io già “suonicchio” la chitarra abbastanza bene, voi cosa mi consigliate? Centra qualcosa saper suonare un pò la chitarra?

Ross
    Membro

benvenutissimo!!! aiuta non aiuta ma io ho cominciato tardino e l’unica cosa che provo a suonare è l’ukulele …. e pure male ma continuo a divertirmi!!!
    soprano

amelatio
    Membro

Ciao e benvenuto! 

io ho comprato lo starting kit un mesetto fa e non avevo mai suonato né chitarra nè altri strumenti. Per quanto possa valere, dato che ho appena iniziato, mi trovo molto bene con l’ukulele che c’è nel kit, e devo dire che mi diverto pure lol 

Frittola
    Partecipante

ciao. soprano soprano soprano

Jontom
    Amministratore del forum

Alooooha oirogerg!!

Per quanto riguarda il passaggio dalla chitarra all’ukulele, avevo scritto un articolo un po’ di tempo fa: http://youkulele.com/dalla-chitarra-allukulele/

margherita
    Membro

ciaoooolol

ilfulmunauta
    Membro

Ciao e benvenuto!

per quanto riguarda il discorso chitarra aiuta non aiuta..come già detto in precedenza. leggi pure l’interessante articolo di JT

Da chitarrista personalmente ti posso dire che l’ukulele è molto più intuitivo, aiuta il saper già un minimo di teoria (o cmq le notazione, la durata, come leggere spartiti e tablature, ecc) una delle cose più importanti da tenere in considerazione è l’impostazione e le tecniche della mano destra, che sono differenti 

margherita
    Membro

@oirogerg  non lasciarti scappare quella meraviglia di ukulele soprano in vendita sul mercatino dell’usato qui sul forum ….un gioiello ad un prezzo interessantissimo.too_sad

scatcat
    Partecipante

Benvenuto, sicuramente avrai gia dimestichezza con la mano sinistra per muoverti sulla tastiera  e la mano destra per la parte ritmica, sul fingerpicking e arpeggi la tecnica tradizionale è a 3 dita per la destra….io la faccio sempre a 4 dita….i pezzi li faccio ugualmente, sicuramente è più brutto da vedere ma alla fine è il risultato che conta secondo me….e mi trovo bene così.

Ciao

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.