Che ne pensate….?

Aloha Forum Uke 360° Che ne pensate….?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Frittola
    Partecipante

@calcatreppola

ti ho scoutato perché in realtà mi manchi…     

Jontom
    Amministratore del forum

mi ero perso un frittola senza veli

margherita
    Membro

@Toy2Folk said:
    The ukulelesite è un ottimo sito, però occhio che ti tocca pagare la dogana, ché l’ukulele ti arriva da Oltreoceano. Considera bene se io gioco vale la candela. hangloose

MA ANCHE SU EBAY PAGHI LA DOGANA A PARTE?wink

ilfulmunauta
    Membro

si a me è successo per una cosa che mi ero comprato (su ebay) dagli USA. e il discorso di farlo spedire come gift a volte non è che funziona (per un discorso di spedizione assicurata..mi pare!). 

ilfulmunauta
    Membro

a tra l’altro il pacco è rimasto fermo in deposito della dogana per una settimana…c’ha messo meno tempo usa-dogana che dogana-casa mia

margherita
    Membro

ma a quanto ammonta la cifra?

ilfulmunauta
    Membro

da quello che ricordo è:

dazio (circa 4%, a seconda della tipologia di oggetto , per vedere la tassa per ogni tipologia , vedihttp://aidaonline.agenziadogane.it/nsitaricinternet/TaricServlet

+ iva 20% + spese di sdoganamento (a seconda del valore della merce, mi pare/credo max 15-20 euro), il tutto applicato al Totale (prezzo oggetto+spedizione)

come riferimento ho info di un anno e mezzo fa, roba che tenevo in un file excel antiquato che avevo fatto al tempo per vedere quanto spendevo. adesso non so sinceramente se è cambiato, è aumentato (probabile) o altro..sulle guide di ebay dovresti trovare delle info

margherita
    Membro

grazieeeelol

miukenlita
    Membro

@margherita: da qualsiasi sito tu compri, se la roba viene da oltreoceano paghi le tasse doganali.. talvolta, anche se sul pacco c’è scritto un prezzo, ma in dogana ritengono che il valore dell’oggetto sia maggiore, le tasse doganali vengono calcolate sul valore che viene conferito all’oggetto in dogana e non sul prezzo reale pagato! wink

Ross
    Membro

già e poi scopri ste cosucce

DI MAURIZIO CHIERICI
    ilfattoquotidiano.it
    Che la luce costi meno è la buona notizia degli ultimi anni. Ma evitiamo di inseguire l’illusione dei prezzi svendita riservati ai militari Usa-Nato di guardia nelle 129 basi sparse lungo lo stivale da Aviano ai droni di Sigonella. Basi inventate 60 anni fa per lo spauracchio della cortina di ferro. Adesso che il comunismo non c’è più i missili sono girati verso sud-est indecisi su quale nuova invasione barbarica bruciare. Americani sempre lì, ed è giusto trattarli col rispetto di un regime fiscale concordato. Militari e civili Usa, mogli, figli comprano ogni ben di dio senza pagare l’Iva. Non la pagano su servizi, bollette elettriche, dazi, sbarco e imbarco merci, circolazione veicoli, imposte di registro, bolli, soprattutto carburanti.

Jontom
    Amministratore del forum

Per non parlare del fatto che ad Oahu, una buona fetta di un’isola tutto sommato piccolina è inagibile in quanto base militare

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.