Che ne pensate….?

Aloha Forum Uke 360° Che ne pensate….?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Sasamechan
    Partecipante

Ciao a tutti :)

Ancora devo comperare il mio primissimo ukulele e come un pò per tutti (come ho potuto constatare) la scelta è ardua sia per l’inesperienza che per tanti altri fattori.

Ho letto e riletto informazioni a riguardo e domani incomincio a guardarmi intorno,girare nei negozi per immergermi tra corde,marche e meccaniche varie…e più che altro cercare di capirci un pò di più ;)

A questo punto la mia domanda è:

su internet ho scoperto questo sito http://www.theukulelesite.com/luna-pineapple-soprano-great-wave.html

con annesso ukulele….secondo voi è buono?? Il suono,la manifattura e tutto il resto?

E poi…se compro da un sito estero,il mio ukulele arriva intatto ?! boh !

Ross
    Membro

mi dispiace ma i luna non li ho mai visti ne provati … mi pare che jt ne abbia parlato su un vecchio post … un sito italiano sicurissimo è questo http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it&vmcchk=1&Itemid=1 rai un giro e poi avanti con le domande

Sasamechan
    Partecipante

Il mercatino dell’ukulele oramai lo conosco a memoria…io volevo evitare i makala dolphin,kala e ken timms perchè ho letto che,sì per iniziare suono buonini ma che dopo un pò uno pretende un pò di più dal suo uke e quindi…

Poi ho visto che leolani e mahimahi sono una via di mezzo…

Io a questo punto volevo puntare,non dico subito a possedere un ukulele da mille euro,ma uno sulla media…ho letto che jontom ha consigliato gli islander,ma sul mercatino non li ho trovati :/ 

Jontom
    Amministratore del forum

attualmente su exquisite trovi 2 islander: http://www.exquisite.fr/category.php?id_category=129

però stai un po’ fuori budget

Jontom
    Amministratore del forum

come dicevo in chat… se ti capita di girare per negozi vai a via dei quattro venti da yourmusic.

occhio: il negozio ha due punti vendita distanti poco più di 100mt. quello con gli ukulele è il piccoletto… un po’ più su.

Toy2Folk
    Membro

The ukulelesite è un ottimo sito, però occhio che ti tocca pagare la dogana, ché l’ukulele ti arriva da Oltreoceano. Considera bene se io gioco vale la candela. hangloose

margherita
    Membro

http://www.youtube.com/watch?v=BAKMoAeUmEU

questo ukino lo trovi al mercatino ….e al mercatino ti sanno consigliare e il mercatino è in italia se ci sono problemi loro ti possono aiutare.

quando avrai fatto pratica ti accorgerai che forse è meglio spendere qualcosa di più e cambiare misura dello strumento.

il mio consiglio è di rimanere sui 200€

http://www.youtube.com/watch?v=xhw7aJ3eOoQ

miukenlita
    Membro

Sasamechan ha detto
    Il mercatino dell’ukulele oramai lo conosco a memoria…io volevo evitare i makala dolphin,kala e ken timms perchè ho letto che,sì per iniziare suono buonini ma che dopo un pò uno pretende un pò di più dal suo uke e quindi…

Poi ho visto che leolani e mahimahi sono una via di mezzo…

Io a questo punto volevo puntare,non dico subito a possedere un ukulele da mille euro,ma uno sulla media…ho letto che jontom ha consigliato gli islander,ma sul mercatino non li ho trovati :/ 

Ciao,

il Ken Timms è un uku di liuteria, se non lo compri direttamente dal liutaio che lo produce, è difficile trovarne in giro. Poi può sempre capitare una botta di “chiulo”! Certo, per chi ambisce ad un uku da 1000 euro potrà essere un uku di passaggio, su questo non v’è dubbio, ma non è né di fascia entry-level, né di fascia intermedia (costa più di 320-350 euro). Secondo me e secondo altri possessori di uku Ken Timms, è ciò che dovrebbe vendere Martin al giorno d’oggi, quando invece produce comunque ottimi strumenti, ma in produzione di serie….Volevo precisare questa cosa in quanto, da ciò che hai scritto qua sopra, passa il messaggio che la qualità del Ken Timms è pari a quella del Makala Dolphin e ciò potrebbe indurre in errore il lettore ukulelista novello che capita qua sul sito.

I Mahimahi all solid sono strumenti con la “S” maiuscola, con ottimo rapporto qualità/prezzo. Tutti i possessori ne parlano bene e solo in pochi hanno poi voluto comprare altri uku, senza però attaccare al chiodo il Mahimahi.

Per quanto riguarda il Luna Pineapple che hai visto, considera che è un uku da 120 dollari che scontato viene 99 dollari, cioè circa 76 euro (a cui devi aggiungere le spese di spedizione e, sul totale, le tasse doganali). Allora se ti piace un pineapple colorato o provi un Kala (e vai a spendere su x giù la cifra pari al totale del Luna spedito, ivato e sdoganato), oppure se puoi soprassedere sul colore, provi a prenderti un Mahimahi pineapple 7g o 87 g o un Kamoa pineapple.

Buona scelta.bye

Jontom
    Amministratore del forum

in realtà sul mercatino ci sono anche i mahimahi colorati… ma sicuramente li avrai già visti

nessuno parla mai dei mainland…. ma io ci farei un pensierino… però non conosco i ken timms, e di miukenlita mi fido quasi ciecamente…

PS se scopro dove cliccare per fare partire il messaggio, potrete pure leggere queste mie parole…

Ross
    Membro

il solito @calcatreppola … ma riguardo ai mainland hai perfettamente ragione!!! a volte vengono scartati per la sola questione estetica

i mainland non si possono vedere…… però suonano molto meglio del loro prezzo. il problema è per gli ascoltatori, in fondo :)

ma @Ross… perché ci mettiamo la chiocciola? per richiamarci? (come ha fatto @frittola per fare scouting?), quindi se scrivo @miukenlita lei sa che la penso? se scrivo @jontom il supremo verifica tutte le mie parole? se scrivo @calcatreppola almeno so che qualcuno mi vuole????

che furb@t@!

PS perché “il solito @calcatreppola”?

PPS @jontom! adesso (che si sta impallando di nuovo il sito sul mio pc) bisognerebbe migliorarne l’esperienza sui device mobile… :) io sono un iPhone-dipendente (mi dicono che c’ho il telefonino intelligente perché io non lo sono abbastanza…)

miukenlita
    Membro

@calcatreppola: Si calca, se metti la chiocciola davanti al nick, ti arriva la mail tramite youkulele che dice che una tal persona ti ha citato, o qualcosa del genere… Ergo… in questo momento ti sto pensando e come per magia tu dovresti ricevere una mail di avviso!!!!!girl1

Ross
    Membro

per il tuo magnifico PS …. anzi direi stupendo!!!

Jontom
    Amministratore del forum

calcatreppola ha detto

PPS @jontom! adesso (che si sta impallando di nuovo il sito sul mio pc) bisognerebbe migliorarne l’esperienza sui device mobile… :) io sono un iPhone-dipendente (mi dicono che c’ho il telefonino intelligente perché io non lo sono abbastanza…)

hehehe…bbono calca che sul mobile sfondi una porta aperta. in realtà oggi ogni tanto si impallava perché sono ancora nella fase in cui devo capire quanta memoria assegnare al VPS su cui gira YOUkulele ma se apri il sito su qualsiasi tipo di device, da iPad a Blackberry, stai sicuro che il layout fa la sua sporca figura.

altro discorso è il forum “responsive”. purtroppo tapatalk non è compatibile e il template grafico del forum è come se fosse un sito a parte… indi per cui devo rivederlo un attimo e andare a limare il design. comunque ho già chiesto al team di simplepress cosa si può fare in merito e mi hanno confermato che stanno lavorando anche loro ad una skin responsive che si adatti quindi ai diversi dispositivi mobili.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.