Cercasi lezioni di ukulele

Aloha Forum Uke 360° Cercasi lezioni di ukulele

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Ukandies
    Membro

ehmhmhmh beh credo che questo sia il mio primo post e sinceramente non so se questa sia la sezione giusta question.. diciamo che mio fratello due anni fa ha portato a casa questa curiosa minichitarrina raccattata ad un mercatino dell’usato.. e beh.. me ne sono innamorato 🙂 ad ogni buon conto venendo da 12 anni di pianoforte non sapevo come girarlo.. e ho iniziato coi tutorial su youtube.. comunque mi rendo conto di imparare lentamente e che vorrei padroneggia l’ukulele come il pianoforte.. e dunque dopo questa divina commedia di premessa arriva la domanda.. Abito a Ravenna e mi chiedevo se qualcuno sapesse di un insegnante o qualcosa del genere adore
    Ed in caso.. se secondo voi sarebbe una buona idea imparare un po di chitarra per iniziare a padroneggiare le tecniche più avanzate e solo dopo cercare il mio vero ukulelestyle.. (o in caso trovare un chitarrista a cui non si accaponi la pelle col G rientrante ahahaha)

ilfulmunauta
    Membro

Ciao!
    – per quanto riguarda le lezioni se ho tempo cerco di capire più o meno di indirizzarti (devo controllare chi è dove)
    – ti consiglio eventualmente l’acquisto di No-Panic, è un utilissimo metodo per iniziare!

– chitarra? mm sinceramente non te lo consiglio; le tecniche della mano ritmica non sono esattamente uguali , l’unico valore aggiunto che potresti avere è la destrezza/memoria meccanica/mobilità della “fretting hand” (ergo: la mano che preme le corde sui tasti). hangloose

Ukandies
    Membro

Guarda se tu riuscissi a trovare qualcuno nei dintorni ti sarei veramente tanto grato.. nel frattempo navigando su youkulele ho scoperto che jontom da lezioni via skype!?!?! tonico!! Gli ho scritto una mail.. aspetto sua risposta! hangloose Per quanto riguarda il no panic.. lo avevo gia comprato però mi sono reso conto che alcune cose prescindono da quello che riesco a capire leggendo ahahaha

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.