Canzone per parata di giocolieri

Aloha Forum Songs & Tabs Canzone per parata di giocolieri

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    gepponline
    Membro

…ma ciao!
    ..in qualità di organizzatore dell’evento di giocoleria piu’ grande in italia, mi sto occupando di diversi aspetti dell’evento, tra cui la parata.
    In questa parata abbiamo una banda vera e propria in testa alla quale si accoda tutto il corteo, che pero’ essendo lungo, perde un po’ di musicalità verso la coda.
    L’anno scorso ci siamo trovati in 4 o 5 con l’ukulele in parata e si cercava di improvvisare qualche cosa ma i risultati erano scarsi.
    Quest’anno vorremmo farci trovare un po’ piu’ preparati e quindi cercare una canzoncina da imparare da suonare a ripetizione durante la parata. magari qualcosa che possa essere contornata da altri strumenti di qualsiasi tipo, dal kazoo alle lingue di menelik allo xaphoon ecc ecc…
    Avete qualche suggerimento su qualche canzone che si potrebbe prestare per qualcosa del genere che non abbia d amemorizzare mille accordi o accordi strani?

Al momento avevo pensato a don’t worry be happy di Bobby mc ferrin ma lascioa voi sparare consigli e vi ringrazio in anticipo!

hangloose

Frittola
    Partecipante

io ti consiglierei hit the road jack di ray charles (nella dropbox c’è aggiornato da poco) che sono quattro note e vi permettono di cantare e far cantare al coro.
    Poi magari sulle note di minnie the moocher (anche queste quattro accordi in croce) inventerei qualche strofa in rima, in italiano, simpatica, che descriva l’iniziativa in allegria e che coinvolga il corteo non suonante o il pubblico che vi guarda sfilare.

Poi immagino ancora (se il corteo dura un po’) di alternare alcuni pezzi, quelli cantati di Voglio Esser come te e “lo stretto indispensabile” tratti dalla colonna sonora del libro della giungla di walt disney. Mi sembrano tutte canzoni coinvolgenti per una “band itinerante di strada”

gepponline
    Membro

ho visto che hit the road jack in dropbox ha gli accordi ma non c’e’ il testo ne nient’altro, è un errore del file o è censurato dal copyright?

Frittola
    Partecipante

scusa non so cosa è successo, adesso ho aggiornato :D

Frittola
    Partecipante

Hola Geppo, ho aggiornato Minnie the Moocher sulla root principale di dropbox

il video di riferimento, betty boop
    http://youtu.be/HaZOXF83zBg

blues brothers

http://youtu.be/zZ5gCGJorKk
    gepponline
    Membro

perfetto!
    grazie mille!

Pensavo di aggiungere alla lista
    Banana boat song e The Lion sleep tonight

Frittola
    Partecipante

direi ottimo, ora ti aggiusto gli accordi di minnie th moocher che ieri l’ho provata e sono messi un po alla cazzo

Aggiustato

gepponline
    Membro

Anche gli accordi di Hit the road jack sono messi tutti sbagliati! L’ho provata in pausa pranzo e bisogna ritardarli tutti

Frittola
    Partecipante

ok, la provo e la allineo.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il forum ‘Songs & Tabs’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.