Canzone di Natale all togheder

Aloha Forum Uke 360° Canzone di Natale all togheder

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 79 totali)
  • Autore
    Madràc
    Membro

Ciao gente…per questo Natale che ne dite di fare una canzone tutti insieme?
    cioè decidiamo che canzone fare…ognuno fa il suo video…prendiamo un pezzo di questo
    e un pezzo di quello e ci facciamo un super video della fantastica Ohana Youkulele..
    un po per come avevamo fatto per la Family Addams con JionTommo…
    che ne dite? e fattibile?bye

Toy2Folk
    Membro

Ci sto!

big_smile1

Alice
    Membro

Quoto e sottoscrivo, ditemi che bisogna fare e lo farò! hangloose

Andru
    Membro

mi hai letto nel pensiero…proprio in questi giorni volevo proporre qualcosa di simile. CI STO ALLA GRANDE lol Organizziamoci =)

Madràc
    Membro

ok…mi piace questo entusiasmosuper_man1
    stiamo ovviamente su canzoni facili e per tutti, quindi potremmo anche andare sulle canoniche:
    http://www.youtube.com/watch?v=KUIZ7pNgYuU&feature=relmfu
    http://www.youtube.com/watch?v=JRGEmRZt_qI
    magari facciamo una fusione delle due…
    oppure a me piace anche questa:
    http://www.youtube.com/watch?v=8XcvyBj0J0k

e per chi non canta? (io non canto ninja)
    ok ditemi cosa ne pensate e in caso fate le vostre proposte…

Toy2Folk
    Membro

E se facessimo “L’anno che verrà”? Ci sposteremmo da Natale a Capodanno però alla fine… la canzone si presta a essere cantata un verso ciascuno – tipo “We are the world” -, il messaggio è ancora attualissimo, non faremmo la solita canzone natalizia e omaggeremmo Lucio Dalla, che almeno a me manca un un bel po’..
    Che ne dite?

Pancho
    Membro

La canzone collettiva è una figata! Ci sto alla grande! victory1

ilfulmunauta
    Membro

Ci sto, bello bello. Per la canzone non saprei, alla fine è uguale…, anche quella di Dalla può andare

Madràc
    Membro

per me va bene anche l’anno che verrà…

pero ci vuole una linea guida per chi non la sa…che versione facciamo, quali accordi…

il tempo stringe quindi scrivete la vostra proposta o confermate uno di questi pezzi..cosi possiamo partire..hangloose

Marco Giovannetti
    Partecipante

idea grandissima!!!
    ci sto!

Per la canzone… boh.. mi rimetto a voi (son indeciso di natura)

Anonimo
    Ospite

Decidete voi, basta che si faccia! Troppe volte canzoni collettive sono naufragate ancora alla fase della decisione del pezzo.
    “L’anno che verrà” per me va benissimo.
    hangloose

Toy2Folk
    Membro

Se “L’anno che verrà” va bene possiamo utilizzare la tonalità originale. La canzone si presta ad essere cantata sia da uomini che da donne, visto che Dalla arrivava parecchio in alto… ci sono due o tre modulazioni, quindi potrebbero partire gli uomini e chiudere le donne – e gli uomini con estensione da rockers! -. Oggi pomeriggio potrei postare gli accordi della tonalità originale e qualcuno più bravo di me potrebbe postare successivamente lo strumming. Poi raccogliamo le adesioni e assegnamo le parti. Che ne dite? doubt

Madràc
    Membro

allora ok visto che non ci sono altre canzoni proposte…siamo d’accordo per “L’anno che verrà”…
    eek(speriamo sia semplice..)
    dobbiamo essere lesti a postare accordi e strumming così possiamo partire…
    per il montaggio (se non c’è nessun’ altro che lo può fare) posso farlo iothe_iron_man1

Toy2Folk
    Membro

Io devo aspettare di uscire da lavoro per ritrovare gli accordi… Se qualcuno vuole la versione studio è questa:

http://www.youtube.com/watch?v=rJlKYTSuFgU

O meglio, credo sia questa, perché qui non ho né casse audio né cuffie!!! biglaugh

Per il montaggio se non si offre nessuno aggiudicato Madràc!!! hangloose

Andru
    Membro

io proporrei una cosa: prima di tutto è meglio che almeno uno faccia un video dove suona e canta, in modo che così tutti abbiamo una LINEA GUIDA facciamo lo strumming simile, e andiamo a tempo…perchè se no finisce che uno và veloce, uno lento, uno corre in una parte uno in un altra, è il risultato è ‘ porcheria che manco si può montare.
    Secondo: magari sarebbe meglio che i più bravi cantassero, o solo chi se la sente di cantare, sembra una canzoncina, ma è tutt altro che facile, sopratutto in alcune parti la tonalità sale, e se non si prende la tonalità giusta si fà una sorta di urlo di tarzan incrociato con il pianto di un cane appena morso beat_shot(ahahah)
    Terzo: meglio prendere delle adesioni per vedere in quanti realmente siamo,e mettere una scadenza per postare il video, natale è alle porte…manca veramente poco.

Spero di essere stato d aiuto hangloose

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 79 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.