Canzone con Ukulele e Fagotto

Aloha Forum YOUke Tube Canzone con Ukulele e Fagotto

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    sanchez
    Membro

Salve a tutti

vi presento la mia seconda canzone che spero vi faccia sorridere un po'.

Le parole mi rispecchiamo abbastanza, parlano di uno che sogna sempre, anche quando sarebbe il caso di tenere i piedi a terra. Ma la cosa che mi ha dato più gioia è stato l'abbinamento dell'Ukulele con il Fagotto. Io sono un flautista e vi assicuro che il Fagotto è proprio un altro mondo. Ero abituato alla linea melodica del canto, mi son trovato a fare il basso. Ma questo strumento che strimpello per hobby ha un suono pastoso, caldo, pieno di mistero, adatto ad atmosfere d'ogni genere. Qui ho voluto suonarlo staccato, in modo da renderlo ironico, allegro, adatto a stare insieme ad un Ukulele soprano. Mi permetto anche di chiedervi una cosa, se il suono del fagotto dovesse piacervi e lo voleste per un vostro brano sarò sempre a vostra disposizione. Ho scoperto un po' tardi la musica a livello puramente amatoriale ma mi sta facendo bene. Quindi, se mai vi dovesse servire un fagottaro ci sarò, in cambio mi basta e avanza un bel piatto di pastasciutta (non scherzo), dato che sono a dieta ferrea e ogni tanto dovrò pur sforare!

http://www.youtube.com/user/fabiovetro#p/a/u/0/Xh8M7Iw5WvE

Anonimo
    Ospite

Accoppiata vincente direi 😉 non avrei mai pensato a fagotto ed ukulele in una sola canzone e che il connubio fosse così particolare, direi che una linea di fagotto nella Youkulele Orchestra male non ci starebbe!

Ross
    Membro

molto bella e simpatica …………..chiamalo amatorialelove

ma perchè metti il link e non il video?

ecco come faresmile

http://collaborazioniukulele.com/forum/faq/come-inserire-un-video-di-youtube-vimeo-o-dailymotion-nel-post/

Anonimo
    Ospite

Bellissimo!

Anonimo
    Ospite

Sei un mito! Troppo forte!

Cesarino
    Membro

Hei sanchez..hai messo accordi e testo….quindi posso ritenermi libero di suonarla in giro per le strade in versione ukulele e contrabbasso?

Citanto l'autore ovviamente…

Hme…per la collaborazione col fagotto…devo dire che….a me piacerebbe collaborare con te in veste di polistrumentista e farti suonare un pacco di roba…ma stiamo ad almeno 3 ore buone di autostrada…non è impossibile…ma di certo difficile…

Comunque bellissimo pezzo, se riesci fai emergere di più la voce proprio a livello di volume rispetto al resto.

Ciaolaugh

sanchez
    Membro

Grazie sei molto gentile, sicuramente ci sarà l'occasione di suonare insieme. La canzone ovviamente può suonarla chiunque, il mio mestiere è l'insegnante non il compositore, quindi posso solo esser felice se qualcuno mai vorrà cantarla…grazie per il consiglio sulla voce, purtroppo non avendo mai inciso prima altro che strumenti musicali mi trovo molto indeciso su come regolare i volumi…a poco a poco spero di migliorare sia l'Ukulele ( avrai notato che non suono mai un MI ma solo MI7 che per me è molto più facile) che nell'intonazione.

Anonimo
    Ospite

Guarda, io per il problema del MI maggiore (Già affrontato svariate volte qui nel forum) ti consiglio di fare o 4447 o di usare il pollice.

Che bella Fabio!!! Mi piace proprio assai!!! Testo, melodia, arrangiamento, tutto insomma!!! Bella, bella, bella…Questa sarebbe da fare tutti insieme…Buon inizio settimana!!!

Frittola
    Partecipante

perché sono in africa?? mi piacerebbe averti come maestro di musica…

Sei un grande

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘YOUke Tube’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.