Canzone con Ukulele e Fagotto

Aloha Forum YOUke Tube Canzone con Ukulele e Fagotto

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #14034
    sanchez
    Membro

     
    Salve a tutti

    vi presento la mia seconda canzone che spero vi faccia sorridere un po'.

    Le parole mi rispecchiamo abbastanza, parlano di uno che sogna sempre, anche quando sarebbe il caso di tenere i piedi a terra. Ma la cosa che mi ha dato più gioia è stato l'abbinamento dell'Ukulele con il Fagotto. Io sono un flautista e vi assicuro che il Fagotto è proprio un altro mondo. Ero abituato alla linea melodica del canto, mi son trovato a fare il basso. Ma questo strumento che strimpello per hobby ha un suono pastoso, caldo, pieno di mistero, adatto ad atmosfere d'ogni genere. Qui ho voluto suonarlo staccato, in modo da renderlo ironico, allegro, adatto a stare insieme ad un Ukulele soprano. Mi permetto anche di chiedervi una cosa, se il suono del fagotto dovesse piacervi e lo voleste per un vostro brano sarò sempre a vostra disposizione. Ho scoperto un po' tardi la musica a livello puramente amatoriale ma mi sta facendo bene. Quindi, se mai vi dovesse servire un fagottaro ci sarò, in cambio mi basta e avanza un bel piatto di pastasciutta (non scherzo), dato che sono a dieta ferrea e ogni tanto dovrò pur sforare!

    http://www.youtube.com/user/fabiovetro#p/a/u/0/Xh8M7Iw5WvE

    #23139
    Anonimo
    Ospite

    Accoppiata vincente direi 😉 non avrei mai pensato a fagotto ed ukulele in una sola canzone e che il connubio fosse così particolare, direi che una linea di fagotto nella Youkulele Orchestra male non ci starebbe!

    #23140
    Ross
    Membro

    molto bella e simpatica …………..chiamalo amatorialelove

    ma perchè metti il link e non il video?

    ecco come faresmile

    http://collaborazioniukulele.com/forum/faq/come-inserire-un-video-di-youtube-vimeo-o-dailymotion-nel-post/

    #23141
    Anonimo
    Ospite

    Bellissimo!

    #23148
    Anonimo
    Ospite

    Sei un mito! Troppo forte!

    #23151
    Cesarino
    Membro

    Hei sanchez..hai messo accordi e testo….quindi posso ritenermi libero di suonarla in giro per le strade in versione ukulele e contrabbasso?

    Citanto l'autore ovviamente…

    Hme…per la collaborazione col fagotto…devo dire che….a me piacerebbe collaborare con te in veste di polistrumentista e farti suonare un pacco di roba…ma stiamo ad almeno 3 ore buone di autostrada…non è impossibile…ma di certo difficile…

     

    Comunque bellissimo pezzo, se riesci fai emergere di più la voce proprio a livello di volume rispetto al resto.

    Ciaolaugh

    #23152
    sanchez
    Membro

    Grazie sei molto gentile, sicuramente ci sarà l'occasione di suonare insieme. La canzone ovviamente può suonarla chiunque, il mio mestiere è l'insegnante non il compositore, quindi posso solo esser felice se qualcuno mai vorrà cantarla…grazie per il consiglio sulla voce, purtroppo non avendo mai inciso prima altro che strumenti musicali mi trovo molto indeciso su come regolare i volumi…a poco a poco spero di migliorare sia l'Ukulele ( avrai notato che non suono mai un MI ma solo MI7 che per me è molto più facile) che nell'intonazione.

    #23153
    Anonimo
    Ospite

    Guarda, io per il problema del MI maggiore (Già affrontato svariate volte qui nel forum) ti consiglio di fare o 4447 o di usare il pollice.

    #23155

    Che bella Fabio!!! Mi piace proprio assai!!! Testo, melodia, arrangiamento, tutto insomma!!! Bella, bella, bella…Questa sarebbe da fare tutti insieme…Buon inizio settimana!!!

    #23158
    Frittola
    Partecipante

    perché sono in africa?? mi piacerebbe averti come maestro di musica…

    Sei un grande

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘YOUke Tube’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.