buongiorno a tutti!!

Aloha Forum Presentazioni buongiorno a tutti!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    lorenzo1985
    Membro

ciao a tutti, sono lorenzo di mantova, e da natale un novello di ukulele! dopo tanti mugugni mi è stato regalato un fender soprano! forse troppo per iniziare ma perlomeno ora sono obbligato a farlo!

non vedo l’ora di condividere con voi questa passione, a tal proposito chiedevo se c’era qualcuno in zona mantova..

ho già scaricato la versione ebook di no panic, avete consigli ulteriori da darmi? io sono proprio nuovo non ho mai suonato uno strumento musicale!

allora a presto! grazie a tutti!

ilfulmunauta
    Membro

Benvenuto!
    ottimo inizio l’ebook di No-panic, dacci dentro e vedrai che ti soddisferà. Prendi le cose con calma e non farti prendere dalla fretta.
    Oltre alle canzoni presenti in No-Panic puoi impararti dopo qualche primo accordo una due canzoncine easy, adesso non so il tuo genere…
    di solito un paio di evergreen internazionali, semplici e senza strumming complicati (volendo puoi farle lente in downstroke) sono
    -i’ll be working on the railroad
    – Knocking no heavens door
    Poi vedi te! in bocca al lupo! hangloose

margherita
    Membro

ciao lorenzo! buon uku studio bye

Frittola
    Partecipante

Benvindo hangloosehangloose

Ross
    Membro

benvenuto!!

lorenzo1985
    Membro

grazie ilfulmunauta! grazie a tutti!

effettivamente devo prenderci la mano, salto da testi a video a internet per apprendere di tutto e di più e molte volte finisce in parolacce!

fa parte del gioco!

il problema mio è che essendo nuovo a qualsiasi strumento anche leggendo “no panic” a volte mi trovo davanti a cose per me sconosciute e sono costretto a fare un passo indietro!

con calma ce ne salterò fuori, già adesso che sono incapace mi piace moltissimo col tempo può solo aumentare la passione!

non appena ho un dubbio torno a disturbarvi, abbiate pietà! grazie mille!

a presto!

dduck
    Membro

Benvenuto Lorenzo!
    Confermo quanto detto dal Fulmonauta: con un po’ di pazienza e con materiali buoni (come NoPanic) ce la farai! Non lasciarti perder d’animo se all’inizio qualcosa non vuole proprio venirti… imparare uno strumento è spesso questione di calma e costanza. ti direi anche di guardare anche più video che puoi su youtube, per farti un’idea di come suonare. Ma No Panic è di certo l’inizio ideale!

s22a11
    Membro

Benvenuto!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.