salve a tutti! 
mi chiamo beatrice (meglio conosciuta come ‘Pice’) e sono una quindicenne da poco…
non ricordo il momento preciso in cui mi sono innamorata dell’ukulele, anche perché non mi hanno mai attratta gli strumenti a corda. so solo che cercavo uno strumento da suonare che mi distinguesse dai miei coetanei, che di solito suonano strumenti come chitarra, batteria, pianoforte etc. allora mi è venuta l’ispirazione: l’ukulele era quello che cercavo! ho covato il mio desiderio di iniziare a suonare questo strumentoper tutto l’invern, lasciandolo da parte come progetto estivo, e oggi ho colto al volo l’occasione di acquistare lo strumento: mia sorella e il suo ragazzo vanno al negozio di musica più fornito della zona e io li ho incaricati di comprarmi un ukulele. lei è bassista e lui chitarrista, quindi spero che si intendano abbastanza di strumenti a corde.. mi fido di loro! 
l’ukulele sarà il primo strumento a cui mi dedicherò, non ho mai suonato la chitarra o qualsiasi altro strumento (anche se ho avuto una breve carriera di suonatrice di triangolo ai concerti dell’asilo….
) e spero di non avere troppe difficoltà…
a presto!