Billie jean versione James hill “Vivisezionata”

Aloha Forum Uke 360° Billie jean versione James hill “Vivisezionata”

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    buccinson
    Membro

Sicuramente molti di voi avranno già trovato in giro questo video in cui James Hill viene copiato quasi alla perfezione, Nel video i giapponesi dimostrano di avere la stessa abilità dei cinesi nel copiare e riprodurre. Lui meglio non poteva. Rispetto al Beatbox è comunque illuminante confidenthttp://youtu.be/tkvKAgvjQOA

JoMas
    Membro

Lo conoscevo, inutile dire che ho anche tentato di replicarlo ma ho rinunciato dopo 24 secondi. Troppo complicato, non è roba per me. Mi inchino, mi meraviglio e rinuncio, colto a metà strada tra invidia e incapacità …
    Devo anche dire che per quanto bravo (anzi bravissimo) sia questo ragazzo, James Hill la fa veramente molto meglio, con una pulizia e naturalezza incredibili. Il che mi fa pensare ancora di più che Hill è veramente un fenomeno. Lo so, lo so che Jake è inarrivabile etc etc etc, ma io come gusto musicale mi sento più vicino a Hill … insomma, sono più “Hilliano” che “Jakeiano”. E adesso, tiratemi pure i pomodori, sono pronto … :-)

buccinson
    Membro

Hill è un gran fenomeno da baraccone, uno che delle cazzate imparate per giocare ne ha fatto un lavoro quindi è geniale.Hai visto il video con le bacchette cinesi sotto la cordiera che ci faceva uscire dall’ukulele? Comunque anch’io preferisco Hill anche se forse come compositore non è un granché, Shimamburo come già detto in un altro post un po’ mi annoia.Devo dire che io ho una visione della musica legata più all’insieme che alla figura singola, quindi fatico ad emozionarmi anche di fronte a Paco De Lucia.
    Sul fatto che il ragazzo è meno bravo non c’è dubbio, però ha studiato bene tutti i movimenti quindi è un grande.

JoMas
    Membro

Mah, ti dirò, io ho comprato i due cd di pezzi originali di Hill, e a me sono piaciuti, davvero. E di virtuosismi veri e propri non ce n’è. Poi non so se eccede dal vivo perché non l’ho mai visto live, anch’io non mi emoziono PER NULLA a vedere i virtuosi – li ammiro magari, ma mi annoio in fretta. Però quei due cd, ripeto, mi sono piaciuti parecchio, proprio sul piano del songwriting e del gusto musicale. Non tutti i pezzi eh, ma una buona parte sì. Sarà che sono in buona parte folkeggianti e a me il folk piace moltissimo …

Jontom
    Amministratore del forum

Oh però è fico

buccinson
    Membro

@Jontom said:

Oh però è fico

Ne avrà impiegato di tempo in slomo per carpire così bene tutti i movimenti!!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.