ouuuumammamia… troppo.. LA PRIMA DONNA.
Passo ai dettagli.
Dopo aver controllato attentamente la mappetta mi dirigo dall'altra parte dell'isola verso Kaneohe. 1 ora di autobus e poi a piedi sotto il sole ma va bene… è ok. la causa è SACRA.
Arrivo alla fabbrica Kanile'a e mi accoglie Joe Souza che mi fa fare un giro. Vedo e studio il processo di costruzione dei suoi ukulele, tutti i vari passaggi, blocchi di koa grossi come grattacieli, mi faccio spiegare nel dettaglio come mai i suoi ukulele suonano in maniera così incredibile e salgo in ufficio dove fra i modelli esposti c'erano i suoi custom build fra cui quelli per il cinquantesimo anniversario Kanile'a. Kristen era appena uscita però tanto potevamo parlarne anche io e lui…
Gli spiego cosa faccio, gli do il mio CD, biglietti da visita e mi inizia a dire cosa fa Kanile'a per i suoi artisti. Joe ha contatti con chiunque, da Roy Sakuma al primo stronzo che passa, il suo compito è quello di piazzare i suoi musicisti in giro per i festival e… OOPS… io da oggi sono uno di loro!!! 

Ci stringiamo la mano, abbraccio consequenziale da uomini veri e.. “you're part of the family now! welcome!” sorrisoni ovunque. Gli spiego che in questo momento non me ne frega molto di avere un ukulele custom, ho solo bisogno di amplificare il mio K-3 e lui mi dice che non c'è problema, 1 oretta ed è pronto. Glielo passo, lo suona e mi fa “Wow, cazzo suona da paura!”. Orgogliosissimo del mio Kenny nel frattempo vado a mangiare. Quando torno incontro Kristen, saliamo in ufficio e raggiungiamo Joe… chiacchieriamo un po'… ci mettiamo a suonare io e lui qualche pezzo hawaiiano e a quel punto mi fanno “Senti accompagnaci a spedire questi ukulele, poi passiamo un attimo in banca e poi ti accompagnamo a Honolulu”. Io quasi in lacrime gli dico no dai non ti preoccupare… cazzo è un'ora di macchina… e lui “no ma che sei matto, sei della famiglia ormai! vieni con noi!”.
Usciamo e andiamo a spedire gli ukulele. Fra le altre cose ho anche visto quelli che arriveranno prossimamente al mercatino 
Il prossimo Giovedì al Windward Shopping Centre di Kaneohe c'è un workshop con open mic in cui ci saranno un po' di nomi e mi hanno invitato quindi li ribecco la settimana prossima. Anche perchè Joe s'è scordato di darmi la maglietta Kanile'a e io ho rosicato.