Beatles – We can work it out (Parole e accordi)

Aloha Forum YOUke Tube Beatles – We can work it out (Parole e accordi)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    sanchez50
    Membro

Ciao a tutti

una canzone dei Beatles che mi ha sempre trasmesso allegria è “We can work it out”, pochi accordi e abbastanza facili, c'è anche il passaggio sol-mi minore del quale si parla in un altra parte del forum, passaggio per me ancora insidioso, talvolta mi sembra di perder la presa…potrei provare con barrè…ma ancora non son abbastanza sicuro per farlo in velocità, la parte vocale invece mi ha davvero fatto sudare per l'improvviso rallentamento nel ritornello…per andare a tempo con la seconda voce ho dovuto cantare il brano non so quante volte. Il brano, nell'originale inizia con l'accordo di Re ma ho dovuto abbassare tutto di una quinta per via della voce, oramai son un “quasi” basso, per di più con poco volume e poca estensione…una ciofeca insomma, ma mi son divertito lo stesso a cantarla. Sotto il riquadro col video ho messo il testo e gli accordi che ho usato.

feature=channel_video_title

Ross
    Membro

la batteria me fà impazzì e la fisarmonica…….pezzo da antiquariato……..bravo snchez

laugh

sanchez 50 scatenato… la vita così è più bella

Marco
    Membro

Grazie!

Non ho la ben che minima competenza per giudicare, ma posso dirti che tutti i tuoi video mi mettono in allegria.

Cesarino
    Membro

A me hai fatto venire voglia di preparare qualche pezzo da fare in duo con un mio amico matto (non come te ma quasi…ehehehe)…

Lucy in the sky with diamonds, something, Norwegian Wood, let it be in preparazione (e per un paio devo dire grazie a te e Paolo).

Quindi io non mollo…voglio il bis..ancora Sanchez…ANCORA!!

toothbig-laughtooth

Anonimo
    Ospite

Grande Fabio, quoto Marco i tuoi video mettono veramente di buon umorewink

quoto Cesarino ANCORA!

p4olo
    Membro

Quoto….un'altra!!!

pallini
    Membro

bella sanchez,

evviva l'organetto con l'ukulele!

Anonimo
    Ospite

Mitico Sanchez! Sei una forza 😀

sanchez50
    Membro

Ciao, che gentili che siete, grazie a tutti per le belle parole, son molto importanti per cercare di far meglio e crescere a poco a poco. Mi piace abbinare all'Ukulele altri strumenti, sto cercando di migliorare la voce…ma mi sa che su questo versante sarà più dura del previsto. Le cover di brani così belli e allegri son molto utili a provare e riprovare senza stancarsi. Ora sto finendo “Help”, e qui la seconda voce è…incantevole, le armonie dei Beatles son…non so come dire, perfette, semplici, spontanee, ma mentre le provi ti accorgi che ogni nota è un gioiellino messa al punto giusto. Quando sento certi passaggi che mai prima avevo colto, resto come imbambolato…sopraffatto dalla gioia dell'ascolto. Sorrido inebetito e resto li, fermo, rewind e riascolto fino alla felicità completa.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘YOUke Tube’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.