Banjolele soprano

Aloha Forum Uke 360° Banjolele soprano

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    MatteoS
    Membro

Ciao a tutti, volevo chiedervi consigli sull’acquisto di un Banjolele soprano, il mio budget si aggira circa sui 250€.

Ho già dato qualche occhiata in giro: quelli dell’Olandese Volante Wim preferirei evitarli, semplicemente perchè tra spenderne 175 per uno “fatto in casa” e 250 per uno fatto (presumo io) in maniera più professionale, preferisco la seconda ipotesi (posto comunque che sugli ukulele di Wim ho letto ottime recensioni, ma anche recensioni meno generose); ho buttato un occhio anche sul mercatino, ma diciamo che di ukulele già me ne intendo assai poco, e di banjolele ancora meno bad_egg1, per cui preferivo sentire qualche vostro consiglio per gli acquisti big_smile1

Ciao! bye

Ross
    Membro

http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=469&category_id=6&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it ottimo … fai un salto a caldogno domani mattina a vai ha provarlo … vale la pena … poi ti fai pure una suonata con noi!!!

MatteoS
    Membro

Quest’anno purtroppo no, ma l’anno prossimo è quasi sicuramente si! tongue

MatteoS
    Membro

Ordunque, sono indeciso tra questi 3 modelli: Lanikai LB6-S, aNueNue Banjo Ukulele I e Eddy Finn EF-UB-1.

http://www.youtube.com/watch?v=RYITrTRzJQE
    http://www.youtube.com/watch?v=zVewn9SjrNk
    http://www.youtube.com/watch?v=9bnJvaEDPbY

Tra questi il suono più simile al banjo mi sembra lo abbia il Lanikai, però chiedo conferma di questo anche a voi, delle mie orecchie sottoposte a ore di stress da mp3 non mi fido troppo :D

Ora come ora sarei orientato all’acquisto proprio del Lanikai.

Però anche vedere quell’Eddy Fin che costa sensibilmente meno (su amazon: http://www.amazon.com/Eddy-Finn-Banjolele-EF-UB-1-Mahogany/dp/B007EV6PIE/ref=cm_cr_pr_product_top), più questa (http://ukeeku.com/2011/04/19/eddy-finn-v-lanikai-6-banjo-ukulele-full-review/) recensione che mette proprio a confronto il Lanikai con l’Eddy Finn concludendo che sono sostanzialmente molto simili, mi lascia ancora con qualche dubbio …
    Non è che qualcuno di voi ha provato quel tipo di banjolele Eddy Fin o sa dove posso reperire altri video per sentire che suono abbia?

@ilfulmunauta
    , mi affido alla tua sapienza :P

MatteoS
    Membro

Ho una domanda: ma su un banjolele posso montare delle corde per ukulele o devo prendere appositamente quelle per banjolele in vendita sul mercatino (in new nylgut)? Che credo siano assolutamente uguali, ma siccome non ne ho la certezza mi affido a voi :)

Jontom
    Amministratore del forum

premesso che sul banjolele non ne so molto, credo che aquila abbia una muta fatta apposta per il banjolele.
    chiedo conferma a @ilfulmunauta

ilfulmunauta
    Membro

al tempo – la prima volta che mi presentai col fido banjolele – parlando con luca @skank (del mercatino) mi ha consigliato quelle apposite, potrei dire una ca*** ma mi pare sia un discorso di diametri e il fatto che sono più lunghe , dovendole attaccare all’attacorde anziche sul ponte (di questo ne sono certo) , cmq i prezzi se non sbaglio sono uguali. Io mi ci trovo bene, ci sarebbero quelle col la 1a filata sempre della aquila (la prima filata sarebbe il C rivestito…sinceramente il suono non mi piace ma vabbè, è personale…credo che ora ci sia il set con il C red series)

JoMas
    Membro

Io ho comprato l’aNuenue da una settimana. L’ho preso direttamente al mercatino, e l’ho confrontato con il Firefly. In quel momento, l’aNuenue mi è sembrato molto più solido e soprattutto suonava più da “banjo” (posto che comunque nessun banjolele suona davvero come un vero banjo ovviamente). A una settimana dall’acquisto devo dirti che sono enormemente soddisfatto. E’ suonabilissimo, persino comodo per essere un soprano, mi piace la solidità dello strumento, che mi sembra veramente ben fatto, e a me pare che suoni veramente bene (anche se in realtà non ho molti riferimenti …). In particolare, me lo sto godendo ancora di più da quando ho messo qualche straccio dentro alla cassa, per ammortizzare il suono, cosa che secondo me lo rende ancora più godibile e ancora più “banjo”.
    Francamente non so dirti del Lanikai, non avevo fatto ricerche, è stato un acquisto d’impulso, per così dire. Però non fidarti di quei video: il mio NON suona come quello del video, credo perché ha corde Aquila, mentre nel video no. Credo che questo faccia una differenza enorme. Il mio infatti suona DECISAMENTE meglio, e molto più da banjo, rispetto al video. Ma ovviamente non sono in grado di dirti se suona meglio o peggio del Lanikai.

MatteoS
    Membro

Ok grazie, si i prezzi sono uguali o comunque molto simili, è solo che avendo già una muta da parte evitavo di comprarne un’altra :)

ilfulmunauta
    Membro

@MatteoS said:

Ok grazie, si i prezzi sono uguali o comunque molto simili, è solo che avendo già una muta da parte evitavo di comprarne un’altra :)

se ci vuoi mettere quelle normali tieni conto che cmq per il banjolele soprano per star tranquillo ti ci vorranno le corde del concert o del tenor (per il discorso dell’attaccacorde che citavo in precedenza), quelle per il soprano ho paura che siano veramente risicate

Ross
    Membro

sul concert dell’aNuenue ci stanno le concert red dell’aquila che non sono male … ma siceramente le originali … le preferisco!! hai ragione sono più banjo!!

buccinson
    Membro

L’ Anue Anue suona cento volte meglio degli altri due e non c’è dubbio che sia quello che suona meno ukulele…

MatteoS
    Membro

Sapete dirmi anche solitamente quanto tempo ci mette un pacco del mercatino ad arrivare? Che io sabato parto e preferirei mi arrivasse prima :)

Ross
    Membro

se viaggia per corriere 2 giorni ,,, ma chiama e senti luca!!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.