Banjo Ukulele aNueNue amplificato, che ne dite?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    mauke
    Membro

Il vintage e' a volte un salto nel buio. Io ho pescato su E-Bay un banjo-uke Alvin Keech primo tipo, senza risuonatore . A detta del venditore era in condizioni pefettamente suonabilitooth. Bene, prima di poterlo suonare ho dovuto sostituire la pelle e le meccaniche (a piroli, come i violini), riparare una crepa nel manico, montare corde Aquila (montava ancora le vecchie corde in budello, ormai usurate), e rifare il set-up. Il risultato finale mi ha ripagato della delusione iniziale pero' , visto il lavoro richiesto, non so se oggi lo rifarei, e nemmeno mi sento di consigliarlo a chi non ha un po' di manualita'. Saluti a tutti, e buona musica!

Anonimo
    Ospite

be manuke credo che in quel caso il venditore non sia stato molto onesto nella descrizione dell'oggetto…

poi un pò sta anche al compratore di richiedere foto dettagliare dell'oggetto,

comque un pò di culo non guasta nella coprare l'usato.

Buona musica!

mauke
    Membro

questo e' verissimo, ma le foto (dettagliate) mostravano le parti sane, e poi e' arrivata la sorpresacry. Comunque , dato il prezzo non eccessivo, diciamo pure che mi sono divertito a giocare a fare il liutaio. La riparazione non e' evidente e pare tenere bene, e il banjo, dopo aver regolato (a occhio) l' inclinazione del manico e la tensione della pelle, mi ha ripagato con un bel suono vintage anni '20 smile (prova certa dell' esistenza degli dei dello sprovveduto-che-prende-la-fregatura !). Saluti e buona musica!

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Back to top button