Banjo Ukulele aNueNue amplificato, che ne dite?

Aloha Forum Uke 360° Banjo Ukulele aNueNue amplificato, che ne dite?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #13634
    Galactico
    Membro

    Ciao ragazzi, da un po' di tempo ero molto attratto dalle sonorità tipiche del banjo così ho notato che sul sito del Mercatino dell'Ukulele è in vendita un bel Banjo Ukulele della aNueNue tra l'altro amplificato… Allora il prezzo è altino, 400 euro, però dalla descrizione pare che sia il top della categoria. Ora veniamo al problema, sto risparmiando per comprarmi qualcosa di più elevato del mio Lanikai… ne vale la pena spenderci tutti quei soldi?

    Intanto eccovi il link dove vedere il tutto:

    Banjo Ukulele aNueNue – Mercatino dell'Ukulele

    Ciao!

    #17212
    Anonimo
    Ospite

    Premesso che mi sembra una grandissima figata, credo però che sia molto differente da un ukulele, per peso e suono soprattutto.

    Io credo che i soldi li valga, però devi chiedere a te stesso se vuoi prima un ukulele migliore o un banjo ukulele.

    smile

    #17222
    alekky
    Membro

    ogni volta che facevo un giro per il mercatino aprivo sempre il link del banjo ukulele ^^ in effetti è affascinante .. detto questo secondo me non è tanto questione di prezzo .. ma di tipo di musica che ti piace suonare ..

    Il banjolele è un ….banjo .. alla fine … pertanto io lo utilizzerei nella sfera propria dei banjos come Jazz tradizionale, musica country, ecc ..

    perciò secondo me , se impazzisci nel suonare questi generi ^^ beh .. deve essere tuo ^^

    poi per la questione soldi si sa … dipende dalla tua coscenza ^^ da cosa dice il tuo grillo parlante insomma ^^

    #17224
    Ross
    Membro

    direi bellissimo ma condivido alekky direi che è come togliersi un capriccio un gran bel capricciocry

    #17245
    Frittola
    Partecipante

    e perché mai? Dico, confliggo tutti i giorni (simpaticamente) a far vedere (purtroppo è difficile perché sono scarso) come la “chitarrina” è in grado di suonare qualsiasi genere, è uno strumento, voglio dire non farà la parte dell'arpa, ne del trombone, ma in quanto a strumento a corde non la manda a dire.

     

    Quindi, presumo che anche il banjolele, può tranquillamente urlare al mondo, seppur con la sua particolare timbrica, che non c'è genere a lui inviso.

    Io speriamo che me lo compro il prima possibile, prima ho da chiudere la pratica tenore o concert poi sarà mio anche lui  🙂

    #17251
    mauke
    Membro

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e possiedo e suono il banjo-uke anuenue non amplificato. Segnalo che ho scritto la mia valutazione dello strumento sul mercatino. A tutt' oggi posso dire di esserne pienamente soddisfatto. Certo non si presta per tutti i generi , ma ,secondo me, rende molto bene con il folk Irlandese (es.Pogues), USA (es. con qualche semplificazione, Foggy mountain breakdown), e con il genere ragtime, sia con finger picking che strumming.  E' perfetto per i pezzi di George Formby, ma qui richiede una buona padronanza del particolare e non facile strumming detto split-stroke, per il quale il buon George andava giustamente famoso (vedi  video su youtube). Direi che il banjo-uke non sostituisce l' ukulele (soprano-concert-ecc.) , piuttosto secondo me aggiunge una nuova , specialistica e divertente dimensione al repertorio dell' ukulelista, per dirla breve, e' una marcia in piu'embarassed. Saluti a tutti e buona musica !

    #17252
    Anonimo
    Ospite

    ciao mauke e benvenuto. In effetti penso anche io che si, è vero che con lo strumento ci puoi fare quello che ti pare, ma che alcune cose siano più “nelle sue corde” di altre. In questo caso penso che la natura stessa dello strumento indichi la direzione, e che se non se ne tiene conto, forse non si tira fuori davvero tutto quello che lo strumento può dare.

    #17280

    Stì banjo-uke attizzano parecchio anche melove. Peccato che come prezzo mediamente viaggino un pò più su di un uke medio.

    Ma  più avanti…..prima o poi….

    #17311
    Anonimo
    Ospite

    Girovagando su internet ho trovato un signore olandese che costruisce

    artigianalmente banjolele…

    http://www.banjolele.net/index.html)

    #17315

    Molto interessante.

    #17317
    Anonimo
    Ospite

    Allora rieccomi qui, sì io adoro la musica country, a maggior ragione mi piacerebbe fare qualcosa di bluegrass, quindi penso che il banjolele sia la scelta più giusta, senza ovviamente abbandonare il buon tradizionale ukulele. I banjolele di Wim van der Leden non mi convincono, roba troppo casareccia e soprattutto mi ha “scoraggiato” un suo video dove fa vedere che prende dei cerchi di metallo dove ci applica un impellicciamento di plastica simil legno a caldo. Io sinceramente non sono molto propenso a spendere anche 200 euro per qualcosa che poi non è fatta come andrebbe fatta, con i materiali canonici.

    #17319
    Ross
    Membro

    quelli del link di tronco li aveva daniela se non ricordo male

    #17320
    Anonimo
    Ospite

    Non è che li vendeva direttamente, metteva solo un link al sito del costruttore.

    #17321
    Ross
    Membro

    certo ma sulla qualità forse ne sa qualcosa condivido visti così…………………

    #17323
    Anonimo
    Ospite

    p.s. si trovano anche modelli vintage su ebay a prezzi accesibili, alcuni dei quali in Uk cosi da poter evitare i vari costi di iva e tasse doganali…

    chiaramente il vintage è come dire question ….a culo!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.