Arriva l’inverno…

Aloha Forum Piazza Italia Arriva l’inverno…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ma quanta bella roba, tutto haimè già visto (e quasi tutto piaciuto molto)…

@ross
    , perchè wall-e no?… io mi sono quasi commosso, è una poesia quel cartone….

Bella Ombra… Evangelion eh? 😉

Anonimo
    Ospite

Capolavoro Evangelion!

Riguardo al pianista sull'oceano devo dire che l'ho trovato un po' ingombrante ed eccessivo, in definitiva superfluo rispetto al capolavoro che è l'opera da cui è tratto. Poi dopo aver visto Novecento a teatro recitato da Arnoldo Foà da solo sul palco, devo dire che il film di Tornatore è come un ingrediente strepitoso come un buon pesce o un fungo fresco, troppo coperto e baroccamente sovraccaricato da sugo, besciamella e condimento. Con questo non voglio dire che sia un brutto film, però trovo che il merito stia nel soggetto di Baricco.

righetta
    Membro

I quote Ombra…fantastico Foà! Spettacolo meraviglioso, il film è bello ma non regge minimamente il confronto

righetta
    Membro

I quote Ombra…fantastico Foà! Spettacolo meraviglioso, il film è bello ma non regge minimamente il confronto

Anonimo
    Ospite

Eh si, capolavoro Evangelion! 🙂

Per il pianista, io purtroppo lo spettacolo non l'ho visto, quindi non posso fare confronti, però mi sono entusiasmato mentre lo guardavo con occhi da musicista, e ritengo che la caratterizzazione del personaggio fosse così ben fatta da rintracciare in me corde risonanti (e fra di loro dissonanti) in maniera molto diretta. Ad un certo punto mi sono ritrovato combattuto fra desiderare che riuscisse a scendere, e a sperare che non lo facesse. E come detto, è uno dei pochissimi film del genere (e di questa lunghezza) che ho visto “davvero” dall'inizio alla fine.

Sicuramente la materia prima ha reso facile il lavoro, o meglio, mi fido più che altro 🙂

Ross
    Membro

concordo mi stupivo che non fosse nella lista dei film d'animazione lo trovo anche io bellissimo

Anonimo
    Ospite

@ross: Pardon avevo scritto Wally (lapsus da assonanza) ma ora ho corretto!

@wolfka
    : Allora ti consiglio di leggere Novecento ovvero l'esile libello edito feltrinelli e pensato proprio come monologo teatrale. Si legge in un'ora o poco più, ma ti sentirai vibrare come un diapason dalla testa ai piedi 😉

Da tenere sul comodino!

Aggiornamento lista film intelligenti

The big Lebowski

L'uomo che non c'era

Fratello dove sei

Cazzarola mi ero dimenticato dei Coen!

Frittola
    Partecipante

macché intelligenti, 

aglio, prezzemolo e finocchio tutta la vita

😀

Anonimo
    Ospite

guerra fra titani… basta che non spuntano i polpettoni natalizi sennò me ne vado.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.