arpeggio guaranteed

Aloha Forum Songs & Tabs arpeggio guaranteed

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Marzia
    Membro

Ciao a tutti, sono nuova di qua e da poco mi hanno regalato questo fantastico strumento.

Poco poco a voglio imparare a suonarlo per bene…

Ho cercato su internet dei tab su guardanteed di eddie vedder, ma non ne ho trovati… Gli accordi li ho ma non riesco ad arpeggiare… qualcuno sa aiutarmi!?!?
    Grazie in anticipo! laugh

Stonehand
    Membro

Marzia ha scritto:

Ho cercato su internet dei tab su guardanteed di eddie vedder, ma non ne ho trovati… Gli accordi li ho ma non riesco ad arpeggiare… qualcuno sa aiutarmi!?!?
    Grazie in anticipo! laugh

Ciao, mi sembra che guaranteed sia suonata alla chitarra e mi pare anche che l'arpeggio sia un classico reverse roll per banjo applicato alla chitarra. Potrei sbagliaresneak. Con l'ukulele il suono non ha la medesima profondità… prova con un arpeggio lineare ma suonato con una certa dinamicità…oppure, cosa sicuramente migliore, inventa una tua versione della canzone!sticazzi

Ross
    Membro

intanto benvenuta mmmmmmmmm poi vediamo cosa è possibile faresticazzi

Marzia
    Membro

Mano di Pietra ha scritto:

Ciao, mi sembra che guaranteed sia suonata alla chitarra e mi pare anche che l'arpeggio sia un classico reverse roll per banjo applicato alla chitarra. Potrei sbagliaresneak. Con l'ukulele il suono non ha la medesima profondità… prova con un arpeggio lineare ma suonato con una certa dinamicità…oppure, cosa sicuramente migliore, inventa una tua versione della canzone!sticazzi

Ecco appunto . . . le tab delle chitarre le ho viste ma nn riesco con l'ukuele perchè sono un po' impedita ancora hihihih

Grazie Ross per il benvenuta :))) bellino questo forum 🙂

Cmq guardate qui questo link . . . se solo riuscissi ad arpeggiare come questo bravissimo ragazzo!!

Stonehand
    Membro

Marzia ha scritto:

Ecco appunto . . . le tab delle chitarre le ho viste ma nn riesco con l'ukuele perchè sono un po' impedita ancora hihihih

Grazie Ross per il benvenuta :))) bellino questo forum 🙂

Cmq guardate qui questo link . . . se solo riuscissi ad arpeggiare come questo bravissimo ragazzo!!

L'arpeggio che fa questo tizio sembra più o meno così(sull'accordo di do)

1         1

0         0

0         0

0

è meglio però aspettare il parere di qualche “tecnico”

Anonimo
    Ospite

1         1

0         0

0         0

0      0 

benvenuta! 

p4olo
    Membro

Benvenuta!

Benarrivata !

Il ragazzo del video  ha una maniera di arpeggiare molto armonica e fluida ,e utilizza addirittura tutte e 4 le dita compreso il mignolo, che da molti fingerpickers (sia di ukulele che di chitarra o altro), è invece utilizzato appoggiato al top per dare supporto e misura alla mano.

Il mio consiglio semplice e personale è quello di iniziare provando questa maniera e iniziare ad arpeggiare magari usando solo,il pollice per G e C e indice per E ed A,o al iniziare da subito coinvolgendo anche il dito medio (sempre per le due corde in basso E ed A).wink 

Marzia
    Membro

grazie mille ragazzi! siete di grande aiuto! proverò 🙂

Anonimo
    Ospite

Benvenuta

alekky
    Membro

benvenuta embarassed

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Il forum ‘Songs & Tabs’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.