appena atterrata

Aloha Forum Presentazioni appena atterrata

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    silevainvolo
    Membro

è da qualche giorno che  ho scoperto questo strumento curioso e pieno di potenziali,  io suono  uno strumento ad ancie… ma non mi dispiacerebbe passare per un po’ anche alle corde- pure se ho una chitarra abbandonata praticamente ho desistito tempi antichi fà- che sia la volta buona? :-)

Jontom
    Amministratore del forum

…sicuramente sarà la volta buona!

benvenuta fra noi hangloose

margherita
    Membro

lol…..e volaaaaaa  ciaooo! buon ukinohangloose

dduck
    Membro

Cara ancia (oboe, fagotto o corno inglese?),

benvenuta! Vedrai, le corde non ti lasceranno delusa!

ilfulmunauta
    Membro

Benvenuta!

stefanog
    Membro

Aloha (strano che ancora non lo aveva scritto nessuno lol  )

Frittola
    Partecipante

aloha! (così siamo in due)

Ross
    Membro

benvenutissima!!! vedrai che soddisfazioni!!!

silevainvolo
    Membro

grazie dell’accoglienza! beh io suono  organetto e un po’ di fisa gli amici a cui confido di  voler comprare studiare ukulele mi stanno trattando malissimo ;-) ma davvero questo strumento ha cosi tanti pregiudizi o solo perchè da noi ancora poco conosciuto?

Ross
    Membro

silevainvolo ha detto

grazie dell’accoglienza! beh io suono  organetto e un po’ di fisa gli amici a cui confido di  voler comprare studiare ukulele mi stanno trattando malissimo ;-) ma davvero questo strumento ha cosi tanti pregiudizi o solo perchè da noi ancora poco conosciuto?

esattamente così … viene considerato pochino in italia ma visto il panorama televisivo direi che tutta la musica è davvero poco considerata … la musica con la emme maiuscola intendo

Jontom
    Amministratore del forum

eh…

no ma in realtà ormai è conosciuto. il problema però è che soprattutto in italia fanno più presa le strimpellate disimpegnate e il rischio che si corre è che poi lo percepiscano solo in quel modo. che va benissimo ed è pure sacrosanto eh! però un conto è far vedere un chitarrista intrattenitore… un conto è un ukulelista. nel primo caso già sai che c’è dell’altro, nel secondo no.

va anche detto che aldilà dello strumento in sè, l’ukulele si porta dietro un vero e proprio stile di vita. in origine era uno dei veicoli principali per tramandare le tradizioni hawaiiane e veniva associato ai riti sacri, poi ha avuto un’evoluzione abbastanza ampia dalle ballroom del regno unito a… lilo e stitch!

per certi aspetti è uno strumento addirittura più profondo di fratelli più rinomati. credimi, è un discorso un po’ lunghetto che sicuramente riprenderò fra un po’ sul blog : )

comunque sta tranquilla: appena gli fai vedere qualche video di jake shimabukuro ti chiedono scusa! per il resto, ci pensiamo noi: mandali qua che ne riparliamo hangloose

ALOOOOOHAAAAAAAAAAA

Jontom
    Amministratore del forum

Ross ha detto

silevainvolo ha detto

esattamente così … viene considerato pochino in italia ma visto il panorama televisivo direi che tutta la musica è davvero poco considerata … la musica con la emme maiuscola intendo

il problema è nascosto nella tua risposta: ormai qui in italia, la musica si è fusa con la televisione… ed è un peccato, perché le idee buone ce le abbiamo, il talento anche ma è la fiducia che molto spesso viene a mancare.

Frittola
    Partecipante

Salve, sono uno strimpellatore di ukulele bye

Jontom
    Amministratore del forum

Maledetto…feel_good

Ross
    Membro

Jontom ha detto

Maledetto…feel_good

povero frittolone …..lol

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.