Anuenuè e che cacchio compro a me?

Aloha Forum Uke 360° Anuenuè e che cacchio compro a me?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore

Problemino, giorno 26 mi alureo e vorrei farmi regalare un uke soprano, sono indeciso tra l'anuenue papa1, lani1, papa2 o lani2

La differenza tra lani e papa è+ molta?

Rattaman
    Membro

Ciao Stefano ,anche io mi devo comprare un soprano è non sai quanti filmati e quante domande ho fatto qui sul forum e a Daniela dell Mercatino. Io sono arrivato alla conclusione di scegliere tra 2 modelli MahiMahi 87g e MahiMahi willow i più interessanti per la fascia di prezzo che va sui 150€. Inoltre ho visto tantissimi video riguardanti i Anuenuè e non mi hanno convinto proprio si sente la tipica sonorità del ply…..tu come mai hai fatto questa sceltà?? l'hai provata di persona???

Anonimo
    Ospite

Anche io, per stare su quella cifra cercherei un solid e, a quanto dicono le descrizioni del mercatino questi sono tutti ply.

E poi forse direi che mi piace di più la finitura lucida… ma quelli so gusti 🙂

Comunque la linea Papa è in Mogano, mentre la linea Lani in Koa.

Gli 1 sono i soprano e i 2 sono i concert. Però esiste anche la via di mezzo, cioè il soprano long neck, che non è una giraffa ma ha il manico di un concert.

Sulla qualità del suono non mi pronuncio, perché non ho mai avuto il piacere di provarli. Però mi pare che ci sia sul sito una recensione di Jt.

Anonimo
    Ospite
    Frittola
    Partecipante

allora, io posseggo l'anuenué papa 1

non si tratta esattamente di un tenore. E' un soprano con la tastiera del concert. Il legno non lucido te lo fa amare al primo tocco, il fatto che sia ply è stato lungamente il motivo della mia titubanza, ma mi piaceva troppo il design e il colore.

Le meccaniche sono di precisione (non so che marca) e tiene l'accordatura deliziosamente.

Il suono è potente e morbido come se fosse un solid. Io ho comprato a scatola chiusa e non me ne sono pentito, naturalmente l'ho confrontato solo con ukulele tenore scrausi tipo mahalo e il mio sempre fedele GW di fabbricazione cinese.

I mahi mahi li ho sentiti solo tramite web con i dovuti problemi di compressione dell'audio, la mia impressione complessiva è stata comunque di avere tra le mani un oggetto di discretissima fattura. Non so! Saranno le corde acquila, ma per ora mi sento felice con il mio bimbo.

Il prossimo acquisto lo pondererò come “jazzista” piuttosto che come “bluesman” (giusto per citare la categorizzazione del jt nella sua ultima opera di evangelizzazione ukulelifera).

Spero di esserti stato di aiuto.

Bau bau

Frittola
    Partecipante

Facciamo cosi Seb. ci vediamo, porto l'uke, tu lo suoni prima di acquistarlo e te ne fai un'idea.

Rattaman
    Membro

esteticamente io li trovo stupendi i anuenuè e tra i vari modelli i soprano sono i più interessanti da quelli che ho potuto sentire tramite internet…

Anonimo
    Ospite

i soprano sono roba delicata… piccolini e brillanti quindi sono del parere che rendono al meglio con un legno che ne esalti le qualità.

gli anuenue non sono affatto male però sceglierei l'ohana.

gli anuenue hanno questo effetto legno naturale che incanta, e suonano molto bene, occhio però che per papa e lani parliamo di laminato. gli ohana sanno più di fabbrica cinese, ma hanno un bellissimo suono, essendo in legno solid leggermente più corposo di lani e papa. il soprano con manico concert è molto più ricco di armonici di un soprano normale, veramente bello.

Frittola
    Partecipante

confermo, più lo suono e più me ne innamoro.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.