Aloha, uke brothers!

Aloha Forum Presentazioni Aloha, uke brothers!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    JoMas
    Membro

Ciao a tutti,
    mi chiamo Jo e ho questa brutta dipendenza da ukulele, sono ukulelizzato. Ma non ho nessuna intenzione di smettere!
    Credo di dovervi una presentazione, essendomi appena registrato al forum. Io sono questo:
    – suono chitarra da 35 anni circa (e da ciò si capisce che non sono un ragazzino … ma ho iniziato da molto, molto giovane!)
    – da 3-4 circa anni il virus dell’ukulele mi ha preso e non mi molla più
    – possiedo un Cordoba Tenore 20TM-CE, di cui sono ragionevolmente soddisfatto, e un Baritono Oscar Schmidt, bellino, suona bene, con il quale mi diverto molto (a proposito: il bairtono ha poco a che fare con l’ukulele, ma è comunque un bellissimo strumento, lo consiglio). Comprati entrambi negli USA (ci vado spesso per lavoro).
    – possiedo anche un Kala Tenore Archtop Nero, comprato usato qui in Italia; al momento non è utilizzabile perché ha una serie di vibrazioni strane che sto cercando di eliminare, ma è uno strumento piacevole
    – ho posseduto anche un Flea Tiki Concert, che poi ho rivenduto perché non sopportavo più le meccaniche e il manico di plastica; ma il suono non mi dispiaceva affatto (e infatti sono quasi pentito di averlo venduto ..)

Mi considero un ukulelista decente, nulla di più. Strummo, ovviamente, ma preferisco il fingerpicking. Con l’uke, mi piace molto suonare vecchi pezzi anni 20-50 americani, ma anche alcuni classici del folk. E poi un po’ di tutto ovviamente. Ma, più di ogni altra cosa, mi diverto a scrivere musica a canzoni per ukulele, più che a suonare cover.
    Ho trovato solo adesso questo sito, e mi dispiace perché mi sembra bellissimo. Ma sto recuperando in fretta, leggo tutto … mi sembra veramente una bella comunità di gente simpatica e appassionata. Spero di poter dare qualche consiglio utile, e riceverne altrettanti. Sto per comprare un nuovo uke, ci sto pensando … poi magari in un altro post vi dirò i dettagli e vi chiederò un consiglio.

Ciao a tutti e, se siete in ferie, buone vacanze!!
    J.

Ross
    Membro

ma stai veramente male!!! l’unica possibilità era iscriverti qui e lo hai fatto … la questione è che in stà comunità c’è gente che è pure messa peggio!! ….
    unico rimedio facci sentire qualcosa e benvenutissimo!!!lolhangloose

ilfulmunauta
    Membro

benvenuto! hangloose

benvenuto, benvignût, üdvözöllek!

:) bella presentazione… il sito è veramente bello… ti ci troverai bene!

PS ti consiglio di portare l’uke che non suona bene dal liutaio, come fai per le chitarre. Perché vorresti fare una scarpa e una ciabatta?

ciao! buona musica!

p :)

JoMas
    Membro

@calcatreppola said:

benvenuto, benvignût, üdvözöllek!

:) bella presentazione… il sito è veramente bello… ti ci troverai bene!

PS ti consiglio di portare l’uke che non suona bene dal liutaio, come fai per le chitarre. Perché vorresti fare una scarpa e una ciabatta?

ciao! buona musica!

p :)

Grazie, sì è quel che farò. Spero sia recuperabile. Quando lo presi suonava bane, ma aveva un paio di crepette sulla parte superiore che sermbravano abbastanza innocue. Lo presi lo stesso perché in realtà facemmo uno scambio, e comunque mi sembrava un buon affare. Lo uke ha suonato per un po’, e poi ha cominiciato a vibrare fortemente. Devo ancora capire perché, ma temo che serva appunto l’intervento di un liutaio. Se qualcuno di voi ne conosce uno in zona Emilia Romagna bravo e non troppo esoso vi sarei veramente grato.

Gianlucauke
    Membro

benvenuto hangloosehangloosehangloosehangloosehangloose
    qui siamo tutti pazzi per l’uke e per la musica quindi ti puoi trovare a tuo agio :D

fedebaban
    Partecipante

Benvenuto! hangloose
    E’ bello accogliere nuovi amici che sanno già suonare, invece che solo dei mega-biginners come me!!!
    Quoto Ross: siamo tutti curiosi delle tue composizioni: facci sentire qualcosa… e magari (se vuoi) insegnaci a farle anche a noi! bye

JoMas
    Membro

@fedebaban said:

Benvenuto! hangloose
    E’ bello accogliere nuovi amici che sanno già suonare, invece che solo dei mega-biginners come me!!!
    Quoto Ross: siamo tutti curiosi delle tue composizioni: facci sentire qualcosa… e magari (se vuoi) insegnaci a farle anche a noi! bye

Ok, raccolgo il gentilissimo invito e colgo la palla al balzo per una cosa che forse può interessare qualcuno.
    Invito tutti a un gruppo SoundCloud che ho creato e che modero, dedicato a chiunque voglia far ascoltare composizioni originali (cantate o meno) in cui l’ukulele sia lo strumento principale, o comunque abbastanza prominente. Il gruppo si chiama “Ukulele Singer Songwriter”. Sottoponete le vostre composizioni! Naturalmente per farlo dovete essere iscritti a SoundCloud, che è cosa comunque gratuita e che consiglio a tutti, ci sono un sacco di musicisti amatoriali di grande talento da ascoltare (e tante cose per ukulele). Ci sono anche altri gruppi SoundCloud per ukulele, oltre al mio, che vale la pena esplorare, alcuni con moltissimi contributi (il mio ancora no, è iniziato da pochissimo). Tuttavia il gruppo “Ukulele Singer Songwriter” è l’unico (credo) che è moderato (per questo non ci sono “infilitrati” che con l’uke hanno poco a che fare, purtroppo a volte capita in gruppi non moderati) e che è dedicato solo a pezzi originali. Pur essendo iniziato da poco ci sono già 41 brani, e sta crescendo velocemente.
    Vi invito dunque a girare per SoundCloud e scoprire tanta bella musica.
    Oltre a questo, nel gruppo trovate anche le mie ….. ehm …. “composizioni” (si fa per dire). Sotto il mio pseudonimo (Han Solo), per chi fosse curioso di sentirmi. Sono pezzi con testi in inglese (i testi si trovano cliccando sul titolo).
    Il link ai miei pezzi lo trovate qui sotto, in fondo al post.
    Mi raccomando, mandate i vostri pezzi! TUTTI vengono accettati, bravi e meno bravi, non c’è filtro (purché ci sia l’ukulele, e il pezzo sia originale …)
    Per andare al gruppo, andate su Sound Cloud e cercate il gruppo “Ukulele Singer Songwriters”.
    J.

Link ai miei pezzi:

Jontom
    Amministratore del forum

Aloha JoMas, benvenuto fra noi!
    Gran cosa il tuo gruppo Soundcloud… mi piacerebbe dare più risalto alle produzioni audio rispetto all’eccessiva sovraesposizione dei video per tanti motivi… soprattutto perché con l’audio senti meglio la qualità dello strumento e hai più possibilità di valutare la creatività del musicista, come nel tuo caso!

Buone strummate (…e se sei in Tennessee intorno al 14 Settembre fammi sapere!)

JoMas
    Membro

@Jontom said:

Aloha JoMas, benvenuto fra noi!
    Gran cosa il tuo gruppo Soundcloud… mi piacerebbe dare più risalto alle produzioni audio rispetto all’eccessiva sovraesposizione dei video per tanti motivi… soprattutto perché con l’audio senti meglio la qualità dello strumento e hai più possibilità di valutare la creatività del musicista, come nel tuo caso!

Buone strummate (…e se sei in Tennessee intorno al 14 Settembre fammi sapere!)

Purtroppo no, anche se capito spesso in North Carolina, che non è tanto lontano (per gli standard statunitensi …). Ma non in settembre, accidenti!
    By the way, ho già comprato i tuoi 50 licks … fantastici! Mi terranno impegnato per tutto agosto e oltre … thanks a lot!
    J.

Jontom
    Amministratore del forum

grande JoMas

JoMas
    Membro

@Jontom said:

grande JoMas

Jontom, tutti,
    non voglio subito rompere le scatole ma …. sai (o qualcuno sa dirmi) come cambiare l’avatar? Quando vado su profilo / edit avatar, mi dice che l’upload è disabilitato … non che sia importante, ovviamente. Mi tengo volentieri la bella hawaiana beautylove

Jontom
    Amministratore del forum

risolto ora il problema.
    perdonami ma sto avendo problemi quotidiani impostando i permessi sul server…

JoMas
    Membro

Grazie Jontom!!!
    J.

buccinson
    Membro

Molto bravo si sente che non sei un bambino.. ma il livello di registrazione è da studio, questa non è homerecording. Complimenti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.