Aloha, uke brothers!

Aloha Forum Presentazioni Aloha, uke brothers!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    JoMas
    Membro

Ciao a tutti,
    mi chiamo Jo e ho questa brutta dipendenza da ukulele, sono ukulelizzato. Ma non ho nessuna intenzione di smettere!
    Credo di dovervi una presentazione, essendomi appena registrato al forum. Io sono questo:
    – suono chitarra da 35 anni circa (e da ciò si capisce che non sono un ragazzino … ma ho iniziato da molto, molto giovane!)
    – da 3-4 circa anni il virus dell’ukulele mi ha preso e non mi molla più
    – possiedo un Cordoba Tenore 20TM-CE, di cui sono ragionevolmente soddisfatto, e un Baritono Oscar Schmidt, bellino, suona bene, con il quale mi diverto molto (a proposito: il bairtono ha poco a che fare con l’ukulele, ma è comunque un bellissimo strumento, lo consiglio). Comprati entrambi negli USA (ci vado spesso per lavoro).
    – possiedo anche un Kala Tenore Archtop Nero, comprato usato qui in Italia; al momento non è utilizzabile perché ha una serie di vibrazioni strane che sto cercando di eliminare, ma è uno strumento piacevole
    – ho posseduto anche un Flea Tiki Concert, che poi ho rivenduto perché non sopportavo più le meccaniche e il manico di plastica; ma il suono non mi dispiaceva affatto (e infatti sono quasi pentito di averlo venduto ..)

Mi considero un ukulelista decente, nulla di più. Strummo, ovviamente, ma preferisco il fingerpicking. Con l’uke, mi piace molto suonare vecchi pezzi anni 20-50 americani, ma anche alcuni classici del folk. E poi un po’ di tutto ovviamente. Ma, più di ogni altra cosa, mi diverto a scrivere musica a canzoni per ukulele, più che a suonare cover.