Aloha da Gianluca!

Aloha Forum Presentazioni Aloha da Gianluca!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Gianlucauke
    Membro

Alohaaaaaaaa!

Ciao sono Gianluca, sono abruzzese di un piccolo paesino di 300 abitanti sperduto tra le montagne, per chi conosce l’Abruzzo abito vicino a Roccaraso.

Sono appassionato di musica da quanto ho 6 anni ma per via della questione “economy” sono un fottutissimo autodidatta, suono chitarra acustica, classica, elettrica e armonica a bocca e ora è arrivato il momento di imparare a suonare l’ukulele.

Perchè l’okulele? perchè mi è sempre piaciuto e sono stato avvicinato, come penso quasi tutti, da somewhere over the rainbow e da Eddie Vedder e anche i WOTE (Walk of the EARTH). adore

Sto cominciando ora perchè essendo che vivo in un luogo sperduto qui tra gli strumenti a corde si conosce solo la chitarra e l’ukulele è uno strumento che non viene molto apprezzato (pensano che sia solo una piccola chitarra per bambini).

Visto che è da poco, qualche giorno, che ho questo nuovo strumento spero di ricevere aiuto e di darlo (la musica la conosco un po’)

ps.: già da ieri mi sono aiutato prendendo il “No panic” hangloose

Grazie e Alohaaaaaaaa! bye

Ross
    Membro

benvenuto gian e come vedi qui di ukulelisti ne trovi parecchi!! e visto che suoni l’armonica …. http://youkulele.com/forum/armonica-a-bocca/ hangloose!!!

Jontom
    Amministratore del forum

alohaaaaa gianluca!

conosco roccaraso… capito in abbruzzo una volta ogni due settimane! spulciati anche il topic sui WOTE all’interno di youketube!

Gianlucauke
    Membro

ha mi fa piacere sapere che qualcuno conosce la mia zona exciting1

ora piano piano mi spulcio tutto il forum e il blog e tutto exciting1

sono appena riuscito a fare tutta “Somewhere over the rainbow” compreso intro… per un principiante penso sia quella giusta per iniziare gasandoti adore

margherita
    Membro

ciao gianluca benvenuto tra noi ukinihand

si qui troverai un ottimo aiuto  da parte di persone competenti. 

ti auguro buon gioco con il tuo ukino visto che all’estero uno strumento si gioca , non si suona.biglaugh

Gianlucauke
    Membro

grazie mille adore

è ormai quasi tutta la giornata che lo suono ho provato anche a suonarlo con la Kazoo stile WOTE lol mi sto divertendo da morire. Complimenti a JONTOM per il libro “no panic” è dettagliatissimo adatto anche ai più principianti in quanto a conoscenza di musica.

Mi chiedevo, per mettere/pubblicare i link (ad esempio voglio far sentire una canzone dei WOTE) si ha libera possibilità di farlo oppure no?

bye

Jontom
    Amministratore del forum

oh, grazie per i complimenti :)

sì sì certo, puoi mettere tutti i link che vuoi! per le immagini o i video, se non sai bene come fare, vai nella stanzetta “Info & Faq” in fondo al forum. ci sono un paio di minivideo che ti spiegano come fare

benvenuto! benvignût! üdvözöllek!

in ritardo… ma vale comunque vero?

beh, autodidatta ma deciso! hai un bell’arsenale di strumenti su cui contare, bravo!

Gianlucauke
    Membro

grazie mille, 

si in pratica io adoro la musica adore

mi mancano le percussioni, una cosa che voglio imparare a suonare ma non la batteria di per se, proprio le percussioni in generale

Gianlucauke
    Membro

a comunque mi son scordato di dire la mia età lol

ho 22 anni super_man1

e ora che ho appena finito di leggere il libro di Jontom mi sento che ho bisogno a breve di comprarmi un tenor beat_shot

Jontom
    Amministratore del forum

hahahahaha oddio questa prima o poi la riutilizzerò :D non so bene come e dove ma sento che me la rigioco!

Gianlucauke
    Membro

ahahahah, è ceh con quello che ho riesco a suonare fino al 12esimo tasto, e io voglio andare oltre confini di giardino lol

Oggi mi sento gasato che dopo un ora che ho ascoltato la Cucaracha cercando le note, accordi e fraseggio, sono riuscito finalmente a completarla… e non so perchè ma quella canzone mi mette il sorriso… appena riesco a farla meglio cerco di postare il mio primo video Amatoriale con la “A” maiuscola… non ho mai fatto video lol

Ross
    Membro

waw .. allora al lavoro!!!!!!!!!!!!hangloose

Gianlucauke
    Membro

ahahah oggi prova video comunque ha ragione jontom, è utilissimo riprendersi perchè capisci gli errori che fai (anche se mi vergogno a riprendermi) ma… visto che sono critico ho cominciato a sbraitare e bestemmiare lol ahahah

mi sto a riprende con una fotocamera nikon digitale.. non so come va non so a che distanza metterla per avere un buon suono… in pratica non so un C…o  30 uscirà na merda 

domani ci riprovo e spero di poter postare il video presto lol

Ross
    Membro

ooooooho gianluca mi piace!!!!!!!!! red_heart

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.