Aloha da Denis!

Aloha Forum Presentazioni Aloha da Denis!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    kdenk
    Membro

Ciao a tutti!
    Mi chiamo Denis, sono uno studente di ingegneria che da circa un anno ha la passione dell’ukulele.
    Ho iniziato, come credo molti altri, acquistando un soprano di fascia bassa, e imparando le prime canzoni dai molti video tutorial postati su YouTube. Mi sono appassionato sempre di più a questo piccolo ma grande strumento, tanto che ora gli ukulele in casa sono diventati 4!
    Ho deciso di iscrivermi al forum, dopo averlo utilizzato per un lungo periodo come semplice visitatore, perchè sento che è arrivato il momento di fare il passo successivo, di fare sul serio. Suonare l’ukulele è diventato, da semplice curiosità, una vera e propria passione, e credo che la community possa aiutarmi molto a migliorare.
    Come prima cosa ho deciso di acquistare un ukulele tenore “vero”: ho letto le recensioni e i consigli nella sezione Shop del sito, e mi sono orientato su un modello Isalnder, MT-4 o MST-4.
    Ho contattato anche Il Mercatino dell’Ukulele chiedendo un loro parere e dicendo che ero orientato su un modello Islander. Gentilissimi mi hanno risposto, consigliando vivamente degli ukulele da poco arrivati nel loro negozio, i Kumu:
    http://www.mercatinodellukulele.it/en/ukulele/tenore/1452/1452-koa-tg75-kumu-tenor-koa-deluxe-detail
    Ho cercato informazioni in rete riguardo a questa marca ma in realtà ho trovato ben poco.
    Avrei bisogno quindi di un vostro consiglio: qualcuno ha avuto modo di provare questi ukulele e può consigliarmeli? Oppure farei bene a seguire il mio intento iniziale? La mia titubanza deriva anche dal fatto che il prezzo del MST-4 è decisamente aumentato rispetto a quello riportato nella sezione Shop, circa 336 € sul Mercatino dell’Ukulele, e mi chiedevo se il rapporto qualità/prezzo fosse ancora così conveniente.
    Ringrazio tutti per la pazienza e per l’aiuto che mi verrà dato, ho tanto da imparare e non vedo l’ora di farlo!
    Ciao!

Denis

kdenk
    Membro

Data la scarsità di informazioni che sono riuscito a trovare sui Kumu, e il prezzo al di fuori del mio budget dell’Islander MST-4, ho deciso di andare sul sicuro e ho ordinato un MT-4 dal Mercatino.
    Dovrebbe arrivare a breve e, con tutte le opinioni positive che ho letto a riguardo, non vedo l’ora di suonarlo! adore

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.