Aloha da Ale!!!

Aloha Forum Presentazioni Aloha da Ale!!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Ale88
    Membro

Ciao a tutti!!
    Sono nuovo del mondo Ukulele ed ho bisogno di un punto di riferimento dal quale farmi un po’ di cultura musicale. Penso che mi troverò bene qui!!!hangloose
    Per iniziare vi chiederei se qualcuno ha da consigliarmi qualche programma per scrivere spartiti per Ukulele. Ho un paio di canzoni che non vorrei dimenticarmi.

Grazie a tutti!

ilfulmunauta
    Membro

Benvenuto!
    io mi trovo bene con guitarpro (attualmente ho il 6 se non sbaglio) , ce ne sono anche altri di validi, mi pare che l’ultimo che ho provato fosse tuxguitar ma non mi aveva convinto tantissimo.

Ale88
    Membro

Olèèèè….che celerità!!
    Grazie, ne conosci qualcuno gratuito?!

Dimenticavo: ho un mac ( ma anche per windows vanno bene)

Jontom
    Amministratore del forum

benvenuto!

eh anch’io uso guitarpro e se non sbaglio tuxguitar è solo per win e linux

Ale88
    Membro

Arrrrrgh!!!!
    Vi ringrazio, proverò una delle due allora

margherita
    Membro

ciao alex nuovo buon ukino tra noibye

Ale88
    Membro

Ciao Marghe! Grazie….

Marvin
    Membro

Ciao Ale, benvenuto!
    Oltre a quello che ti hanno già consigliato sopra, aggiungo anche Lilypond, che sto testando proprio in questi giorni. È un programma di tipo WYSIWYM quindi all’inizio non è molto intuitivo ma se hai un po’ di pazienza per smanettarci ottieni risultati decisamente migliori rispetto a un tuxguitar.

p.s. la foto del profilo è stata scattata a una Color Run? Io l’ho fatta a Coimbra in maggio hangloose

Ale88
    Membro

esatto!!
    Beh, io non sono andato così lontano: ce n’è stata una a Milano i primi di settembre. Giornata stupenda, puoi immaginarti con l’ukulele ( anche se allora conoscevo solo happy birthday, andavamo in giro chiedendo se qualcuno compiva gli anni per cantargliela biglaugh )

pierfa78
    Membro

U wElcomE bye

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.