Aloha a tutti dal lontano Nordest!

Aloha Forum Presentazioni Aloha a tutti dal lontano Nordest!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    lacunario
    Membro

Ciao a tutti, mi presento!

Sono Nicola, ho 29 anni e scrivo da Udine. Di base sono un batterista che ha suonato per 13 anni il pianoforte, per 4-5 la chitarra classica, e chitarra elettrica e basso “ad cazzum”. Sono da tempo affascinato dagli strumenti a corda meno convenzionali ma molto tradizionali (ukulele, banjo, balalaika, mandolino) e con il tempo vorrei suonarli un po’ tutti.
    L’ukulele rimane però il mio interesse principale all’interno di questi “outsider”, sopratutto grazie ad IZ ed in genere alle ukulelizzazioni di canzoni rock/pop/metal etc!
    Curiosando un po’ in giro mi pare di capire che in questo sito potrò trovare una community di riferimento per lo strumento in Italia cheeks
    Non possiedo ancora un ukulele e mi sto leggendo ogni recensione del mastro Jontom.
    Convinto da sempre che con la musica non si lesina, ho iniziato a suonare la chitarra con un’Ibanez RG, la batteria con una Mapex M ed ho una chitarra acustica sempre Ibanez jumbo. Dico questo non per tirarmela (anche perchè tutti gli strumenti sopraelencati mi sono stati regalati in giovane età sputtanando regali di promozione, paghette arretrate di anni etc) ma per dire che gli strumenti a mio avviso sono investimenti e senza vendere un rene ma con un piccolo passetto in più rispetto alla fascia “so’ de plastica ma me poi sona’” la casa si arricchisce di strumenti duraturi. smile
    La musica è solo una delle mie passioni (si aggiungono animali, moto e videogiochi) ma quella che mi accompagna fin da quando ero piccino. adore
    Che dire, spero di ricevere e dare parecchio da e a voi durante questa mia (si spera lunghissima) permanenza in questo forum smile

Adios! hangloosehangloose bye

dduck
    Membro

Che bella presentazione! Che dire, se non benvenutissimo tra noi!
    La tua riflessione, che condivido, sia di spunto a tutti noi. Nella musica, spendere un poco di più per comprarsi uno strumento di qualità alla fin fine ripaga – in termini di soddisfazione personale, di possibilità di suonare meglio, possibilità di non solo immaginarsi un suono più bello ma anche renderlo vero!
    hangloose

margherita
    Membro

Benvenuto Nicola!… che invidia quanti strumenti….complimentilol

ilfulmunauta
    Membro

Benvenuto!

Jontom
    Amministratore del forum

eh… parole sante…
    benvenuto fra noi lacunario!

lacunario
    Membro

Grazie a tutti per il benvenuto!bye

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.