Aloha Forum Presentazioni Aloha…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #14853
    nickgiova
    Membro

    Ciao a tutti è da poco che ho iniziato a suonare l ukulele ma mi sta già prendendo tantissimo..:)
    Adesso ho un soprano entry level con cui riesco già a fare qualcosina (premetto che non ho mai suonato uno strumento) però vorrei passare ad un concert perché vorrei un suono un po’ più profondo, per farvi capire meglio io vorrei suonare tipo le canzoni di Eddie vedder ukulele song.
    Ho guardato sul mercatino e sarei orientato sul mahimahi 7g o islander mc-4 secondo voi possono andare bene o sono fuori strada? Grazie in anticipo ciao

    #29920
    ilfulmunauta
    Membro

    entrambi eccellenti strumenti! sul 7g trovi recensioni e commenti positivissimi sul forum, sull’islander idem (se non sbaglio c’è una recensione di un tenore)
    eddie solitamente nei live suona taglia tenore e/o una specie di telecaster ukulele (tululele . sul serio) che ha un suono più da soprano, se non ricordo male. Per le registrazioni del suo album sinceramente non so se ha usato gli stessi strumenti che usa in live.
    se passi da un entry level il concert è una buona scelta se vuoi un compromesso fra soprano e tenore, hai più spazio sia nella tastiera – in lunghezza – che per fingerpicking (più spazio tra le corde), per il sustain e volume… dipende dai legni e dal setup, il timbro cmq generalente è più ricco che nel soprano.
    e questo è quanto ;)
    benvenuto!

    #29921
    nickgiova
    Membro

    Grazie mille per la risposta… In questo momento mi sento più orientato verso l islander anche per una questione estetica sarà una dura decisioneconfused

    #29927

    benvenuto e …. quoto il fulmu!!!!!!!!!!!!!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.