Aloha Forum Presentazioni Aloha!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Spaghetti
    Membro

…è da tempo che pianifico l’acquisto di un ukulele, il mio primo…
    sono orientato verso un soprano, solid body… budget a disposizione circa 150 euri. Online ne ho visti diversi, inizialmente avevo puntato un Baton Rouge U7 S, poi un Gewa Tennessee Asian Koa, un Alulu… ho letto pareri positivi su Kala, Ohana… al momento comunque si sta facendo spazio l’ipotesi Mahi Mahi MS-87, mi piace e sembra mettere insieme tutte le mie “pretese”: bel suono, intonatura ok, mantiene l’accordatura, solid body e anche un bell’aspetto.
    Per quanto riguarda il resto sono di Pescara, ma per lavoro vado spesso ingiro… e un uke da compagnia mi ci vuole proprio 🙂
    Mahalo!

Ross
    Membro

ririribenvenuto….vedo che hai le idee già chiare si kala ohana e mahimahi sono ottimi strumenti l’ohana è dei tre quello che preferisco ..ma è questione di gusti!!!!!!!!!
    sicuramente portarsi un uku in giro è avere un bel compagno di viaggio wink

Spaghetti
    Membro

tralasciando l’estetica, quali differenze sottolineeresti tra ohana sk35 e mahimahi ms87?

Anonimo
    Ospite

Benvenuto!

Differenze sostanziali a parte l’estetica sono poche, i due ukulele, sono fatti con gli stessi materiali, tavola armonica, fondo e fasce in mogano massello, manico in nato, tastiera in palissandro, selletta del ponte e capotasto in osso, meccaniche Gotoh.
    L’unica differenza è che il Mahimahi monta meccaniche ad ingranaggio, mentre l’Ohana a frizione… quali siano le migliori è soggettivo, io preferisco le seconde, molti di questo forum preferiscono le prime…

Al livello sonoro, paragonando l’sk-35 con il mio 7g (che è identico al 87G solo più scarno nell’estetica), le mi sensazioni sono state che il mahimahi ha un suono leggermente più moderno, mentre l’sk-35 ha un suono un pochino più vintage… parliamo di sfumature…

Tra i due l’SK-35 mi è piaciuto di più.

Spaghetti
    Membro

Grazie per il raffronto tra i due modelli in questione… decidere non sarà facile 😀

Anonimo
    Ospite

spaghetti vai sereno e fatti un islander

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.