Alle prime armi, devo sostituire le corde aiuto.

Aloha Forum Hospital Alle prime armi, devo sostituire le corde aiuto.

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto perché mi affascina l’ukulele.

Devo ammettere che non lo so suonare, e l’ho appena comprato però ho già riscontrato un paio di problemi.

Ho comprato il mio ukulele, azzurro pastello specifichiamo, in un negozietto. Penso era lì da un po’ di tempo.

E’ un ukulele della Eko, pagato 40 euro. (Sulla scatola Uke by Eko)

Già da subito ho provato guardando un po’ di tutorial a fare qualche accordo, ma subito ho nuotato che il mio suonava terribilmente rispetto agli altri. Ho provato un po’ di accordature ma niente. Allora ho pensato fosse colpa delle corde, così che la tizia delle corde me

ne ha ordinato un paccetto. (Ukulele strings by Jim Dunlop) ops

Cerco su internet e vedo che è la versione pro, e non quella per studenti, ma vabbè. Problema che non so dove vanno queste corde, mi spiego: non c’è scritto “prima corda, seconda ecc.. ecc..”

C’è solo scritto tipo “022” “032” “034” “024”.. Cioè?

Un altro aiutino: io non ho mai capito cosa sta per prima corda, quella più vicino alla mia faccia (quando lo impugno) o ai miei piedi? 

Spero di non rompere, grazie bye

miukenlita
    Membro

Ciao!!! Per prima cosa benvenuto… lol!

Dunque, seconda cosa: tieni presente che molto spesso gli uku di fascia economica, salvo qualche eccezione, hanno problemi di accordatura.

Terza cosa: per “prima corda” si intende la prima in basso…man mano che sali avrai la seconda, la terza e la quarta.

La muta di corde che hai comprato devi montarla come segue: 022 prima corda, 032 seconda, 034 terza, 024 quarta.

Quarta cosa: domandina banale…. ce l’hai un accordatore? biglaugh

A presto. bye

Jontom
    Amministratore del forum

Aloooooha!!

già detto tutto miuke… aggiungo solo che purtroppo, con le lacrime agli occhi perché il più delle volte ho una naturale simpatia verso il 95% di loro, tocca andare con i piedi di piombo quando vai a parlare di ukulele ad un commesso.

tieni presente che tempo fa ho ricevuto un’email in cui un utente mi raccontava della commessa convinta che le corde di un ukulele avessero tutte lo stesso diametro.

altre volte ti spacciano lo ukeit come un ukulele “ottimo per iniziare” non avendo mai visto nessun altro ukulele oltre a quel modello.

margherita
    Membro

ciaooooooo!!!!

…allora, una volta montate le corde come ti ha indicato miuke……se non possiedi un accordatore come me,

vedi in alto a destra le palline celesti?       se ci vai con il mouse sulla prima pallina    G  è il   sol  ed è esattamente la corda che hai vicino alla tua faccia senti il suono e prova la tua corda e la regoli con la chiavetta fino ad ottenere lo stesso suono della pallina e così per tutte le cordelollollollollollol

ciao e buon ukinovictory1

margherita
    Membro
    margherita
    Membro

hangloose

Ross
    Membro

ok arrivo in ritardo quindi mi limito!!! poi han già detto tutto … o no !!
    ops benvenuuuuuuuuuuutooooooooooo!!
    e prenditi no-panic!!!!!!!!!!!!!hangloose

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Il forum ‘Hospital’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.