Ciao a tutti, o meglio, ALOHA!
Un giorno per caso, avendo militato in un gruppo simil-rock da fanciulla e cantando da qualche annetto in un coro in chiesa, mi sono sentita una vocina dentro che diceva:”Ma perché limitarsi al solo canto? Visto che non sei decrepita, impara a suonare uno strumento!”
Quasi per caso, pochi giorni dopo mi chiama un mio amico che lavora in un negozio di strumenti che hanno degli ukulele a 30€… vabbè dai, la chitarra è uno strumento che mi piace, l'ukulele sarà na cosa simile, visto che vieni per ferragosto portalo giù, male che va sò solo 30€…
E invece DANNAZIONE non riesco più a smettere!!!
I miei genitori non mi ce la fanno più a sentirmi, sono partita dalla classicissima e sempre verde “Somewhere over the window” e sto suonando persino i Queen con l'ukulele, senza parlare della fantastica esibizione domenicale con tanto di amplificazione! Ormai però sono arrivata al punto che l'ukulele da 30€ inizia a essere un po' restrittivo, nonché vorrei migliorare la tecnica perché fare soltanto accordi in fila non è così fantastico… Quindi ho iniziato a cercare “ukulele lessons” su youtube, e grazie alle utilissime lezioni di Jontom eccomi qua! Certo, se potessi frequentare qualche lezione dal vivo sarebbe la cosa migliore, però non trovandomi in zona Roma non mi è possibile… cercherò di far tesoro del vostro sito, male che va continuerò con le classiche schitarrate lineari
Ok, avrete sicuramente dedotto che bisogna spararmi per farmi tacere, poi se mi viene in mente qualcos'altro di simpatico aggiornerò!
Ri-ciao a tutti, e buone suonate XD