Aloha Forum Presentazioni Alialoha

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Alice
    Membro

Ciao a tutti, o meglio, ALOHA!

Un giorno per caso, avendo militato in un gruppo simil-rock da fanciulla e cantando da qualche annetto in un coro in chiesa, mi sono sentita una vocina dentro che diceva:”Ma perché limitarsi al solo canto? Visto che non sei decrepita, impara a suonare uno strumento!”

Quasi per caso, pochi giorni dopo mi chiama un mio amico che lavora in un negozio di strumenti che hanno degli ukulele a 30€… vabbè dai, la chitarra è uno strumento che mi piace, l'ukulele sarà na cosa simile, visto che vieni per ferragosto portalo giù, male che va sò solo 30€…smile

E invece DANNAZIONE non riesco più a smettere!!!tooth

I miei genitori non mi ce la fanno più a sentirmi, sono partita dalla classicissima e sempre verde “Somewhere over the window” e sto suonando persino i Queen con l'ukulele, senza parlare della fantastica esibizione domenicale con tanto di amplificazione! Ormai però sono arrivata al punto che l'ukulele da 30€ inizia a essere un po' restrittivo, nonché vorrei migliorare la tecnica perché fare soltanto accordi in fila non è così fantastico… Quindi ho iniziato a cercare “ukulele lessons” su youtube, e grazie alle utilissime lezioni di Jontom eccomi qua! Certo, se potessi frequentare qualche lezione dal vivo sarebbe la cosa migliore, però non trovandomi in zona Roma non mi è possibile… cercherò di far tesoro del vostro sito, male che va continuerò con le classiche schitarrate lineariwink

Ok, avrete sicuramente dedotto che bisogna spararmi per farmi tacere, poi se mi viene in mente qualcos'altro di simpatico aggiornerò!

Ri-ciao a tutti, e buone suonate XD

ukeolo
    Membro

Ciao benvenuta, per le lezioni considera che JT fa anche lezioni via Skype. Sembra strano, invece io ci ho provato ed è un'ottima opportunità, te lo consiglio.

Skank
    Membro

Benvenuta Alice…a breve allora vogliamo vedere un video!!! hihi..

Alice
    Membro

Video? A parte l'indubbia vergogna che provo a suonare davanti a persone molto molto molto più capaci di me… cmq al massimo ho una traccia audio della performance, vediamo se un giorno l'altro deciderò di condividerla hihiwink

Ross
    Membro

non vergognarti di niente la musica è una cosa che libera anima e cuore … per quanto riguarda lo scrivere bene posta posta posta e ribenvenutasmile

Anonimo
    Ospite

Benvenuta! Video video video!!!

Skank
    Membro

MA scherziiii qui ci si espone senza ritegno e onore!!! comunque vada sarà un successo..questa è una grande famiglia e bravi o meno bravi Vi amiamo tutti!!! love

Ben arrivata Alice! Se sei in zona milano, domenica 9 mattina all'arco della pace (ore 10,30) ci sara' la quinta ukulelata milanese, se vorrai esserci sarai la benvenuta! smile

Alice
    Membro

Ah che bella, l'ukulelata milanese…

Purtroppo (o per fortuna, punti di vista!) sono marchigiana, non so se conoscete gente dalle mie parti che suona o che organizza eventi, nel caso fatemi sapere!

Ho anche scritto Somewhere over the window anziché rainbow, non so che stavo assumendo ieri sera mentre scrivevo ahahahah che ORRORE imperdonabile… povero Israel Kamakawiwoʻole, chissà se mai mi perdonerà…

Per i video adesso ci penserò, sinceramente non ne ho mai caricato uno nel web né tantomeno so come si fa, appena avrò materiale degno mi faccio aiutare e ve lo mandosmile

ilfulmunauta
    Membro

Benvenuta! 

Ciao Alice e Benvenutasmile

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.