AIUTOUKULELE!!

Aloha Forum Uke 360° AIUTOUKULELE!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Flowers
    Membro

Ciao a tutti gli Ukulelisti ma soprattutto Ukuleliste!
    Mi chiamo Marco, per gli amici ”Flowers” e sono nuovo della community.. beh in realtà sono iscritto da sempre, ma non ho mai utilizzato il sito non so bene per quale motivo!

Ho iniziato a suonare un paio di anni fa con il mio Arrow da 30 euri custodia (fichissima) inclusa..
    Finalmente, dopo la gavetta sull’Arrow, sono pronto per l’acquisto di un’ukulele serio!!

A questo proposito vorrei avere qualche parere dalla community a proposito del mio prossimo aquisto!In particolare, vagabondando sul mercatinodellukulele ho notato un ukulele bellissimo che però costicchia anche parecchio!! Si tratta dell’ ”Honu Mango tenore”.. qualcuno sa dirmi qualcosa su questa marca o su questo ukulele??

Grazie a tutti e happy strumming!

Ross
    Membro

quello che hai postato è esteticamente molto bello ma è una novità per il mercatino quindi non avendolo mai sentito non so che dirti…con un pò meno puoi portarti a casa questo http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=508&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it per giunta amplificato un bell’uku buon suono e tra l’altro sono dotati di Truss Rod sul manico…io ho sentito e visto quello di ombrabsia amplificato che no davvero un bello strumento…..poi se vuoi fare il salto e vuoi andare sul definitivo sinceramente prenditi un bel Kanile’a e non ci pensi più

Io gli Honu della Big Island li sono andati ad ascoltare abbastanza su you tube e web in generale ne ho letto recensioni e mi piacciono, anche se forse sarebbe meglio , a quel livello arrivare al tutto koa solido, sempre loro.
    Cmq sono ukulele costruiti in Vietnam usando però koa solido proveniente dalle (Hawai), isola di Big Island) ,quelli in koa.Cmq anche il mango è molto bello e il suono è molto similare a koa anche se, su quelle cifre forse ormai sarebbe meglio quasi come ha detto Ross dirigersi verso Kanilea o Pono o altre kappone hawaiane.

Flowers
    Membro

Grazie delle pronte risposte!

Il Pono in mogano l’avevo scartato più che altro per le caratteristiche timbriche del mogano.. qui si entra in un ambito di gusti personali.. un po’ troppo responsivo sulle frequenze medie!(non è una cosa negativa, ma non è quello che cerco…per ora!ahaha)
    Riguardo al kanile’a…Sono proprio indeciso!Non l’avevo inserito nel post solo perchè sapevo che ne avrebbero parlato tutti bene!:) costerà anche dai 200 ai 300 euro in più, però è fichissimo!
    ciaoo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.