AIUTOOOOOO!!! Mainland Tenor Mango solid Matt

Aloha Forum Uke 360° AIUTOOOOOO!!! Mainland Tenor Mango solid Matt

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    AbiG.
    Membro

Buongiorno a tutti!!! Qualcuno conosce il Mainland Tenor Mango solid Matt? E’ un valido strumento? Ho una confusione in testa…….. 😀

Accetto volentieri consigli.

sarayu86
    Membro

ciao!!io ho quell’ukulele ma concert perchè quando l’ho preso non c’era il tenor! ti posso dire che sono innamorata del suo suono..è ricco, aperto…si fa sentire insomma. Ero partita da casa verso il primo raduno dell’ukulele a Caldogno indecisa tra pono (che in realtà avevo già provato) e mainland ma nel provarli entrambi mi sono innamorata di quesy’ultimo… il cuore mi diceva lui…
    per me cmq è molto valido! http://collaborazioniukulele.com/wp-content/blogs.dir/1/files/forum-smileys/004.gif

AbiG.
    Membro

Beh……in effetti ho visto qualcosina su youtube e devo ammettere che mi e’ sembrato molto potente, nn credo sia molto diverso dal concert!!! un ottimo rapporto qualita’ prezzo. Sul mercatino c’erano due modelli, uno in mango da circa 249 e l’altro se non erro da 204………..sn un po indeciso. Cmq grazie per aver risp. 😀

sarayu86
    Membro

quello da 241 è quello di cui parlavamo 🙂

sarayu86
    Membro

Quello da 204 è in mogano…il suono già cambia..

I Mainland sono ottimi strumenti nella loro fascia di prezzo da poter secondo me competere anche con
    ukulele di fascia più alta. Sono di fabbricazione asiatica ma l’assemblaggio finale avviene in USA essendo appunto questa ditta ,una piccola azienda di Nashville a conduzione familiare. Io ho il concerto in mogano e suona alla grande, tipico della sua essenza legnosa.Immagino un gran bel tono per il mango sicuramente con un timbro più dolce ancora.Prova a farti un giro su youtube per farti un idea.

AbiG.
    Membro

Vi ringrazio per le risposte 🙂 sono sempre piu’ convinto che scegliero’ uno dei due……..devo solo decidere 😀 magari faro’ altre ricerche su youtube. Ne avevo gia visto qualcuno ma nn ricordo quale fosse dei due……..

Riccardo
    Membro

io ho preso prima di Natale il Mainland Tenor mango solid ..quello da 241 e.
    Mi piace molto il suono per la sua ricchezza e volume, trovo anche che sia ben fatto come strumento.
    Non ho esperienza di ukulele, ma sono chitarrista da 30 anni, penso almeno di riconoscere una buona liuteria 🙂

Anonimo
    Ospite

a me non piace molto come strumento, molto asciutto come suono, volume abbastanza poco… in totale non è male ma c’è di meglio!

AbiG.
    Membro

Ringrazio ancora tutti per le risp. che arrivano…….. Tra meno di una settimana dovrei riuscire a provarlo e sicuramente potro’ Decidere se prenderlo o meno 🙂 Buonaserata a tutti.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.