Aiutoooo! Passo al tenore!

Aloha Forum Uke 360° Aiutoooo! Passo al tenore!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    alessandro82
    Membro

Ciao a tutti,
    mi presento, sono Alessandro, sono di Terni, e fino a qualche anno fa suonavo la
    chitarra elettrica. Gradualmente ho smesso di suonare fino a quando a capodanno,
    a Istanbul, sono passato in una via piena di negozi di strumenti musicali…
    Improvvisamente ho visto un ukulele mahalo giallo con lo smile e non ho potuto
    fare a meno di comprarlo. Ho pensato: 20 euro li vale anche solo per il sorriso
    che strappa a guardarlo, quindi anche se non dovessi mai suonarlo… Fatto sta che
    invece in 20 giorni l’ho strapazzato in ogni modo e suonato ad una media di 25 ore
    al giorno come non mi succedeva da quando avevo 16 anni!
    Dopo questa lunga premessa vengo al punto. DEVO comprare un tenor!!! Non
    posso evitarlo ne aspettare troppo a lungo! Nei pochi momenti liberi dall’ukulele
    ho fatto un giro su questo bellisimo sito e su quello del mercatino dell’ukulele, e
    considerato che non vorrei spendere troppo avendo appena cominciato (diciamo massimo
    200 euro), avevo occhiato in modo particolare l’Antonio Carvalho Tenor Tradicional e
    il Mainland mogano solid matt, ma anche i vari mahimahi, l’Ohana ecc.
    Volevo sapere cosa ne pensate, se avete consigli, suggerimenti e quali sono secondo
    voi le differenze principali tra i diversi legni e le marche.
    Scusate la prolissità e intanto grazie a tutti e buona serata.

Ross
    Membro

riciao oggi è la giornata dei tenori.. ascoltati quando punti uno strumento un pò di video su youtube
    oggi ombra mi ha segnalato davvero un bel sitino eccolo qui http://www.theukulelesite.com/
    poi vedi qual’è il suono che più ti attira….il mercatino è chiuso per qualche giorno sono al naam penso tornino con qualche novità
    anche io ho incontrato un mahalo sulla mia strada bè l’idea dello smile davvero accattivante

Frittola
    Partecipante

mi dispiace ti ho appena fregato il Carvalho in solid koa messo in vendita da Doppiosogno a soli cento euri.

a saperlo ti davo la precedenza, ma anche no 😀

in bocca al lupo per il tenore…

alessandro82
    Membro

si l’avevo visto…
    com’e’?
    commenti?
    differenze ad esempio con il mainland in mogano?
    intanto buon divertimento…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.