Aiuto sulla scelta dello strumento!

Aloha Forum Uke 360° Aiuto sulla scelta dello strumento!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    cris
    Membro

Ciao a tutti!
    Questo è un tipico post di aiuto embarrassed
    Vorrei acquistare un Concert elettrificato stando attorno ai 200 eurini (spero bastino per un buon prodottino!)
    Non mi sono fatto ancora nessuna idea, avevo visto un Ibanez che non mi era dispiaciuto ma sono in alto mare.
    Che mi consigliate?
    Grazie mille!

cris
    Membro
    Gianlucauke
    Membro

ehehe te lo stavo per consigliare o quello oppure il mahi mahi 87G concert
    http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=287&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

la roba tipo: ibanez, EKO e simili.. non sono cose buone perchè son case che fanno chitarre e di ukulele non ne capiscono molto cioè son buoni ma solo coem entry level.. per avere le cose buone le devi prende da chi fa solo quello e per quanto riguarda gli ukulele basta che vai sul mercatino dell’ukulele e la trovi tutto ;)

Mahi Mahi 87G concert secondo me è un’ottimo affare… ci sono anche delle recensioni su youtube valle a vedere ;)

Ross
    Membro

ciao cris per quella cifra la tua scelta è da quotare .. ma sinceramente non conosco il tipo di amplificazione mentre l’uku non è niente male … ma volendo anche il consiglio di gian è ok dovresti poi aggingere un pickup a contatto ….
    questa è un mia prova con lo Ukulele-Schaller pickup 723 che trovi penso sui 30 euro io l’ho pagato a un pò meno!!

Jontom
    Amministratore del forum

praticamente uno stetoscopio

miukenlita
    Membro

@Jontom1: Eh si, proprio uno stetoscopio….. io mi intendo di stetoscopi, sai com’è….. big_smile1

@cris
    : i mahimahi 7g o 87g sono praticamente lo stesso strumento, solo che l’87g è “ornato” con rifiniture diverse… mentre il 7g è la versione “nuda”, secondo me piu’ accattivante proprio per questo. Non conosco l’amplificazione di quest’ultimo, ma se fai una chiamata al mercatino magari ti danno info maggiori.. oppure se non abiti troppo lontano dal mercatino ci fai un salto e lo provi… Ciao!bye

Gianlucauke
    Membro

a me non piace aggiungere i pickup… nemmeno alla mia chitarra acustica e all’elettrica gli ho fatto modifiche… mi piace il suono naturale degli strumenti ;)

Jontom
    Amministratore del forum

mmazza dai miuke, è uguale!
    comunque non riuscirei a suonare col gingillo lì sopra. volerebbe via dopo 5 minuti.

miukenlita
    Membro

Eh ‘nfatti @Jontom1! Dicevo sul serio quando ho detto che è come uno stetoscopio, mica stavo a scherzà!beautylove

ilfulmunauta
    Membro

@Gianlucauke said:

ehehe te lo stavo per consigliare o quello oppure il mahi mahi 87G concert
    http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=287&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

la roba tipo: ibanez, EKO e simili.. non sono cose buone perchè son case che fanno chitarre e di ukulele non ne capiscono molto cioè son buoni ma solo coem entry level.. per avere le cose buone le devi prende da chi fa solo quello e per quanto riguarda gli ukulele basta che vai sul mercatino dell’ukulele e la trovi tutto ;)

Mahi Mahi 87G concert secondo me è un’ottimo affare… ci sono anche delle recensioni su youtube valle a vedere ;)

quotissimo.
    PS anche io utilizzo un mic da contatto, e mi trovo bene, all’inizio bisogna prendere le misure per , come dice jt, non farlo volare via…

Jontom
    Amministratore del forum

sì è che però non tieni conto delle vibrazioni sulla tavola che un minimo ne risentono.
    ti dico solo che il mio liutaio quando aveva visto l’adesivo sull’87G mi aveva consigliato subito di levarlo.
    poi magari sto dicendo una bestialità.

Ross
    Membro

… lo steto .. non viene via vi assicuro certo anche io preferisco il microfono .. ooooohhh un gran bel pickup ma allora mi sa che 200 euri vanno solo per lui!!! e aggiungi lo strumento dove metterlo che vai a bucare più il conto del liutaio … contro i 100 di un sm57!!

Jontom
    Amministratore del forum

no no ma che sia una soluzione adottata da molti è fuori discussione
    è che aldilà dell’alterazione nelle vibrazioni, non voglio avere il pensiero di stare attento al corpo estraneo mentre rockeggio duro sul mio ukulele.

Ross
    Membro

tu rockeggio io suonicchio pure malelol

Marvin
    Membro

Come ti è già stato detto tra 7g e 87g cambia solo l’estetica; l’amplificazione del mahimahi l’ho sentita solo di sfuggita (era una prova per vedere se le batterie del pickup funzionavano) quindi non posso esprimermi.
    Ti consiglio di provare a chiamare al mercatino, sicuramente sapranno risponderti meglio e proporti altre soluzioni.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.