Aiuto, problema corde (??)

Aloha Forum Uke 360° Aiuto, problema corde (??)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore

Ho sempre voluto imparare a suonare l’ukulele, tanto che un anno fa comprai un ukulele nel negozio di musica vicino a casa.
    E’ della “ukeit”, o almeno così c’è scritto sullo strumento, e l’ho pagato relativamente poco (mi sembra 35euro).
    Deve essere stato lì un po’, anche perché provando a casa qualche accordo notavo che non suonava come doveva. (può essere che abbia sbagliato accordatura)
    Fatto sta che un anno più tardi ho comprato delle nuove corde che vorrei montargli, prima di riprovare da autodidatta, solo che hanno scritto sopra dei numerini e non capisco quale devo montare dove, non so se mi spiego ahahah
    Sopra ognuna c’è scritto “CLEAR NYLON UKULELE” e un numero.
    – .032
    – .022
    – .034
    – .024
    So come si accorda, ho anche uno di quegli accordatori “a vibrazione”, (credo si chiami così) insomma quelli che si attaccano in fondo al manico, scusate l’ignoranza ahahah
    Ah e un’altra cosa! Quell’accordatore è uno di quelli universali, può accordare diversi strumenti, dite anche l’ukulele?
    Posso cambiargli delle letterine:
    – V (ho sempre pensato “violin”)
    – B (“bass”)
    – U (“ukulele”)
    – C (“non ne ho idea”)
    – G (“guitar”)
    Spero mi possiate aiutare, grazie:)

Ok, ho scoperto di aver già fatto la domanda tempo fa, che figura ahahah
    Potete lo stesso togliermi il dubbio sull’accordatore? Grazie mille bye

gas_88
    Membro

Ciao,
    direi che sull’accordatore ci hai azzeccato :)
    La C sta per cromatico, ovvero non seleziona, passami il termine, le note dello strumento che devi accordare ma ti da l’intonazione di qualsiasi nota, potresti anche accordare la voce big_smile1

Per quanto riguarda le corde credo che siano
    1^ – .022
    2^ – .032
    3^ – .034
    4^ – .024

Spero di esserti stato di aiuto :) hangloose

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.