AIRLINE UKULELE

Aloha Forum Piazza Italia AIRLINE UKULELE

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    soavife
    Membro

spero di riuscire a mettere al + presto qualche video di suonate familiari ukulele-pianoforte e violino così vi farete 2 risate ah aha

comunque per ora suono con un MAHIMAHI SOPRANO 87G e mi diverto tantissimo. essendo da poco che suono cerco di suonare un po' di tutto da wild thing dei  troogs passando per i beatles, e tutto quello che sto imparando da “no panic 1-2-3”

volevo sapere se qualcuno conosce l'AIRLINE UKULELE CHE HA FABBRICATO L'EASTWOOD GUITARS PERCHè A VEDERLO MI INCURIOSISCE TANTISSIMO…..

Anonimo
    Ospite

Ehm Soavife cosa cercavi di fare? question

Anonimo
    Ospite

Io conosco quelli vecchi, non sapevo niente di quelli nuovi, i vecchi venivano realizzati dalla Harmony, verso la fine degli anni 50, forse primi anni ’60, insieme ad altre marche tipo la Silvertone. Poi credo che tutto sia passato in mano alla Eastwood (come le chitarre)… altro sulla Airline non so…

Off topic Jack White usa una chitarra Airline

soavife
    Membro

volevo soltanto sapere cosa ne pensavate su questo ukulele elettrico e se secondo voi vale la pena di prendere in considerazione il prodotto per un futuro acquisto, perchè ho sbagliato qualcosa?surprisedse si, scusate ma purtroppo con il computer non e' che sia tanto bravo.

Gli amanti degli anni '50 e '60 non possono non conoscere Eastwood, nota casa produttrice di bassi e chitarre ispirate a modelli d'epoca e in generale a quel look stile Cadillac che ha caratterizzato una lunga serie di strumenti a corde del passato. Quelle chitarre tutte plastiche, switch e manopole non hanno mai avuto particolare fortuna ma negli anni è cresciuta la curiosità verso di esse, tanto da spingere molte aziende storiche a virare in quella direzione, compresa Eastwood, maestra nel campo, che lancia dei nuovi modelli di bassi e chitarre per la serie Airline.

Si tratta di chitarre e bassi modello Map, ora disponibili in versione mancina, e del nuovo ukulele elettrificato Airline.
    Chitarra e basso condividono la scelta dei legni (mogano con camere tonali per il corpo, acero per il manico e palissandro per la tastiera) e montano Humbuckers Alnico Hot 10. La chitarra è dotata inoltre del classico ponte mobile Bigsby B5. L'ukulele invece è completamente in mogano con tastiera in palissandro.
    Che sia per semplice curiosità o per passione verso le forme d'altri tempi che caratterizzano questi modelli, non si può fare a meno di dare uno sguardo.love
    alekky
    Membro

@soavife : mi sa che il signor ombracorta si riferiva ai caratteri  un pò strani del tuo primo messaggio smile oppure alla presenza (sempre nel tuo primo mess.) del numero della pagina all interno di un rettangolo hand

Anonimo
    Ospite

off topic: L’ Airline era un vero marchio di chitarre fine anni 50/60, diventate famose negli anni grazie ad artisti quali: White Stripes, PJ Harvey, Calexico, David Bowie, The Cure ecc… La Eastwook visto tale successo ha ripreso le forme di tali chitarre e ha lanciato la linea Airline…. poi credo che come sempre tra le originali e le copie ci sia qualche differenza…

io un ukulele Eastwook non l’ho mai sentito, ma parere personale mi affiderei a qualche casa costruttrice principalmente di ukulele o per lo meno con esperienza nel settore…

Ross
    Membro

ho visto i due modelli question

Anonimo
    Ospite

ross credo che quello al centro sia un basso elettrico 🙂

Ross
    Membro

vero vero red

Ross
    Membro

mi ero fermata sul fatto che ok Airline come brand ma non capivo se avesse mai prodotto ukulele prima di ora lì lì ho pensato tipo alla mandobird che riproduce modelli e a che differenza ci fosse con gli eleuke mischiato tutto sbagliato fotinacry

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.