Ai collaboratori di Stonehand

Aloha Forum Piazza Italia Ai collaboratori di Stonehand

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Stonehand
    Membro

Ciao a tutti,

ci sono un paio di novità, la prima è che, finalmente, quando si scrive un articolo, viene indicato chiaramente il nome dell'autoresurprised. La seconda è che è possibile aggiungere direttamente le immaginisticazzi agli articoli, con una raccomandazione: quando allegate una foto cercate di contenerla entro i 200KB, vi sembra impossibile, ma non lo è. Dovete sempre tenere a mente che le immagini verranno viste tramite monitor ed una risoluzione superiore ai 72dpi è inutilesurprised, tenete anche presente le dimesioni, piuttosto ridotte, della finestra di stonehand.it, agite di conseguenza ed ecco che, come per magia, il vostro file JPG farà fatica ad arrivare ai 100kbhand. Se non siete capaci di ridurre le dimensioni delle immagini da inserire nell'articolo inviatemele via email, le ridurrò io e ve le rimanderò.laugh

Tutto questo perchè lo spazio disco che i provider mettono a disposizione degli utenti non è infinito e soprattutto non è gratisred, potete facilmente intuire che se inviate le foto così come sono state scaricate dalla fotocamera, a 300dpi e con un peso di 8/9 MB, nel giro di un paio di articoli lo spazio disco a disposizione si esaurisce…(vabbè, magari ci vogliono di più di due articoli, ma il concetto è quellotooth)

Avrete astutamente notato che alcuni utenti di stonehand.it hanno un avatar vero e proprio mentre altri hanno una cosa autogenerata dal sistema, ed avrete anche notato che non c'è un modo per inserire il proprio avatar. stonehand.it, come YOUkulele, usa wordpress e wordpress, come centinaia e centinaia di altri servizi, si affida a Gravatar.com per gestire gli avatar (YOUkulele però usa anche BuddyPress che come opzione dà la possibilità di caricarsi il proprio avatar…). Quindi se volete un avatar bello e fico dovete inviarlo a Gravatar, altrimenti usate quella cosa autogenerata, che magari può anche piacere…wink

E' un consiglio che do' a tutti, non solo agli utenti di stonehand.it, registratevi su Gravatar.com, inviate il vostro avatar e praticamente qualunque servizio nel quale siete registrati userà l'avatar che avete inviato su gravatarsticazzi. Provare per credere!!!!!

vabbè,

ciao

Stonehand
    Membro

Ciao,

ho inserito l'articolo di Ross nei Graffiti del Camp che stanno nei menu “istituzionali”. E' possibile che in futuro ognuno di questi graffiti diventi una pagina a sè stante. Vedremo.

WordPress definisce “articoli” quelli che sono i messaggi tipici del blog, richiamabili tramite tag e categorie. Le “pagine” invece sono strutturate diversamente e sono gestite solo dal webmaster o da utenti con un elevato livello di accesso e sono richiamabili solo tramite link diretto o menu. Su stonehand.it le pagine interne fanno parte  della “struttura” stessa del sito e sono sfogliabili e raggiungibili immediatamente tramite menu.

Se non lo avete ancora fatto vorrei che effettuaste il login ed inseriste il vostro corretto indirizzo email, così posso creare una mailing list e mandarvi informazioni direttamente senza invadere lo spazio di youkulele.embarassed

Stonehand
    Membro

Forse sono riuscito a risolvere i problemi di pubblicazione automatica su Facebook ed il 90% di quelle relative al path forwarding sul sito.

E' una bella cosaembarassed

La pagina “youkulele camp Graffiti” non c'è più, ogni intervento è adesso contenuto in articoli individuale che gli autori, se vogliono, possono editare ulteriormente. Mi sembra più giusto così.

Tutti gli articoli scritti dai collaboratori sono ora raggiungibili anche dal menu di navigazione, oltre che da quello delle categorie.surprised

Aprire stonehand.it alle collaborazioni esterne è stato qualcosa che ha preso tre anni di riflessioneconfused, ma sono contento di averlo fatto, sono fiero di ogni cosa che avete scrittocool.

Possiamo far diventare stonehand.it una vera fanzine elettronica o farla ritornare il semplice sito di Mano di Pietra. Sta a voi. Io aspetto gli eventi futuri con molta curiosità.tongue

Chi volesse scrivere su stonehand.it mi mandi un PM per avere gli estremi dell'accesso. Mi serve anche il vero indirizzo email.

ciao a tutti

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.