Acquisto ukulele concert tra i 100 e i 200 euro!!

Aloha Forum Uke 360° Acquisto ukulele concert tra i 100 e i 200 euro!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Lorenzo
    Membro

Aloha! Sono giá cinque sei mesi che ho incominciato a suonare l’ukulele. Premetto che il primo mi è stato regalato ed è un Aria AU120 in mogano da 50 euro…ora però sento il bisogno di avere uno strumento vero, con un suono VERO e non distorto o grattugiato. Leggendo le recensioni, mi sembra di capire che nella fascia di prezzo dai 100 ai 200 euro, i migliori siano gli Islander. Avevo intenzione di acquistare un concert, e come budget posso arrivare ai 200-220 al massimo. Voi che mi consigliate? L’importante per me è il suono, quindi anche se l’estetica non è il top, come ad esempio l’MC-4, non importa! Tra MC-4, MSC-4 e SA-4C quale conviene di più? Di quest’ultimo,che costa sui 219, non trovo recensioni! E i mahimahi? JONTOM SALVAMI TU!

Lorenzo
    Membro

Scusate ragazzi non avevo letto il post di jontom! sweatsweat..dove bisogna trasferire questo topic?

ilfulmunauta
    Membro

Ciao lorenzo, datti una spulciata alle recensioni e ai topic che ci sono su uke360, dovresti trovare abbastanza informazioni per farti un idea . Se poi hai ancora dubbi (tieni conto nel budget a tua disposizione almeno ukulele+custodia, dove non specificato, mi raccomando!) poi chiedi pure!
    Ciao!

miukenlita
    Membro

Ciao, l’Islander MC-4 ha il corpo in mogano ply; l’MSC-4 è in mogano all solid; SA-4C ha il top in acacia all solid e fasce e fondo in acacia ply (di quest’ultimo sulla descrizione sul sito del mercatino dell’ukulele c’è un errore… c’è scritto che è in mogano).
    Fondamentalmente il suono dello strumento in mogano è più scuro e pieno, l’acacia è più brillante e squillante.
    Per quanto riguarda i mahimahi, 7 g e 87 g sono la stessa cosa, cambia solo l’estetica: 7g più sobrio, 87g con qualche “arzigogolo” in più. Entrambi di mogano all solid.
    ll Willow ha tavola in cedro solid e fasce e fondo in salice ply. Il suono del Willow è molto dolce.
    Le differenze tra legno all solid e ply dal punto di vista sonoro qualcuno non le sente, io sento che i ply hanno un suono più “soffocato” e “stoppato” rispetto agli all solid. Gli all solid però, rispetto ai ply, risentono di più delle condizioni climatiche, in particolare del tasso di umidità ambiantale, sia in termini di suono, sia in termini di possibilità di rovinarsi. Da questo ultimo punto di vista, i ply sono più stabili e “meno delicati”.
    Detto questo, sono tutti ottimi strumenti.. io farei la scelta in base all’ascolto di video e secondariamente in base all’estetica… anche l’occhio vuole la sua parte! hangloose

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.