ACQUISTO UKE ELETTRIFICATO

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore

il concert eleuke in palissandro è quello suonato da vignola nel video piű sopra… secondo me è anche questione di manico. JT sul mio strumento farebbe cose che se le facessi io potrei dire diavere ottenuto quello che volevo con l’uke. Invece JT va a prendersi un uke migliore, e suona cose ancora più belle!

@ alice; pure io sono curioso del microfono adesivo…
    Io ho da un pò un concert eleuke in palissandro…io l’ho preso con lo scopo principale di avere un ukulele silent che mi permettesse di non rompere le scatole ai coinquilini/coinquiline se mi fosse girato il pallino di provare qualcosa a qualsiasi ora del giorno.
    Carina l’idea dell’entrata mp3 e del jack per le cuffie, utilissima se si vuole provare a suonare sopra un midi oppure una qualunque canzone.
    Ora…dipende da che cosa ci vuoi fare…c’è una grossa differenza tra il tipo di suono dell’eleuke e di un qualunque acustico elettrificato (parlando di suono pulito)…di persona ho provato un anueanue (non ricordo cosa) amplificato, un mahimahi willow (se non erro) con il mi-si e un kala-archtop…e ti posso dire che c’è una differenza abissale.
    se devi suonare pulito, senza effettistica varia, secondo me -poi sono gusti personali…e magari qualcuno con più esperienza ti consiglierà meglio-) ti conviene rifletterci un pò sui low budget , per quanto funzionali possano essere…se hai già in mente bene cosa vuoi fare ti conviene investire un pò di più…hai il rischio di accontertarti per un pò e poi puntare a qualcosa di migliore e più definitivo (e ritrovarti con 100 euro in meno da investire)
    Non te lo sconsiglio se ne hai la necessità, io sono contento dell’acquisto, ma tutto dipende da cosa e come vuoi suonare.
    Spero di non aver annoiato con sto discorsone 🙂

Alice
    Membro

Bé quello suonato da Vignola sembra che vada abbastanza bene… sarà davvero questione di manico? 😉
    La mia esigenza non è tanto suonare senza dar fastidio perché fortunatamente abitiamo in campagna da soli, quanto di amplificarmi un pochettino nel momento in cui arrivano i miei amici a suonare con chitarra elettrica e tastiera! Posso anche farmi sanguinare le dita, però purtroppo il mio ukulele non si sentirà mai visto che più dell’amplificazione naturale non possiede…
    Ecco, direi che la mia è un’esigenza pratica più che qualitativa, se potete consigliarmi in questa ottica!

@ Ross e ilfulmunauta: vi chiedo scusa ma tante informazioni sul “microfono-adesivo” non so darvele, neanche sull’involucro c’era scritto granché! In pratica è un banalissimo microfono rivestito in legno e collegato al jack, se lo attacchi alla cassa può amplificare (male) anche la voce. La marca è Firestone, che ho scoperto fa microfoni, bottoni per tracolle, capitasto, porta plettri ecc. ecc… L’unica cosa che non mi piace è che se lo attacco alla cassa dell’ukino poi lo stacco lascia la colla, temo che col tempo potrebbe rovinare il legno (soprattutto perché la deformazione da donna viene fuori durante la pulizia)…

Anonimo
    Ospite

Da appicciare alla cassa io consiglio il K&K Big Twin!

Per maggior info vi rimando ad una vecchia discussione:

http://collaborazioniukulele.com/forum/hospital/pickup-attivo-o-passivo-o-semplicemente-voglio-un-uku-da-attaccare-al-boss/?value=one%20spot&type=1&include=1&search=1&ret=all

@alice
    attaccarlo e staccarlo non è consigliato…

Luca
    Membro
    Ross
    Membro

ti ho postato un video del massive sono prodotti stagg

ho letto anche qui
    http://www.ukulele.fr/forum/index.php?topic=7773.0
    ma..vedi tu io non lo conosco

Luca
    Membro

ciao a tutti,
    scusate l’assenza prolungata, ma gli impegni universitari si sono fatti sentire (siamo alla fine per fortuna…).

domani è il compleanno di mio fratello che, con grande gioia mia, si è appassionato incredibilmente all’ukulele. pensavo quindi di regalargliene uno tutto suo.

in un negozio vicino casa ho visto un LANIKAI LU-11 o LU-21.
    che dite? qualcuno li conosce?

grazie mille a tutti.

Luca
    Membro

acquistato il Lanikai LU-11.
    esteticamente a me piace abbastanza e ad un primo “ascolto” mi è sembrato uno strumento di discreta qualità.
    appena avrò più informazioni vi farò sapere.

a presto.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Back to top button