Acquisto nuovo Ukulele. Consigli?

Aloha Forum Uke 360° Acquisto nuovo Ukulele. Consigli?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

complimenti ombra lo trovo un ottimo post, aggiungendoci le caratteristiche dei vari legni potrebbe diventare un ottima e completa guida all’acquisto da consultare.

solo una precisazione sul “fetish” vintage, resistenti alle intemperie (acqua, neve, variazioni climatiche ecc) ma temono il sole (non lasciateli dietro una finestra o dentro la macchina esposta al sole per molto tempo) e le fonti di calore (vicino una stufa), e preciserei piccoli urti, lo spessore della tavola armonica non è tanto, insomma con un Islander ci giocherei a ping pong, ma non a tennis…

Anonimo
    Ospite

Grazie Tronchetto! Ho cercato di dare una panoramica esaustiva sui fattori in gioco. Se ho scritto qualche scemata correggetemi pure 🙂

E per quanto riguarda i legni, non ho voluto esprimermi, sono decisamente troppo ignorante. Però magari Valerio può integrare, poi eventualmente si prende il post e lo si pubblica come articolo. Alla fine sono molti quelli che cercano “consigli per gli acquisti”.

Lolli
    Partecipante

Wow, Ombra, questo si che è esauriente!! Posso dire che inizio a sentirmi in una “famiglia” ?
    Ragazzi io vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato, spero di riuscire a venire al Camp, anche se devo farmi 620 km!
    nel frattempo cercherò di rompere il meno possibile con le mie domande, vi ringrazio per la pazienza concessami  🙂

@Ross
    : grazie per il benvenuto.

@Ombracorta
    : grazie per il tempo speso a scrivere IL post.
    @tronchetto: grazie dei consigli.

@calcatreppola
    : i tuoi consigli saranno utili, grazie…
    @jontom: complimenti per il sito e tutto il resto!

@pablues
    : ho visto che ti sei iscritto al mio canale di youtube (apprezzo molto), purtroppo non troverai niente di interessante, è un po' che non ci metto le mani,spero di poterlo rendere ricco di musica…

Ross
    Membro

non rompi non rompi e domanda

che a volte le domande di uno sono quelle che vorrebbero fare gli altri ma magari si vergognanotongue

Frittola
    Partecipante

Fab, dicevano i nonni: “Domandare non è peccato, ma un pensiero levato”

anche se devi farti 600 e x chilometri, io uno sforzo lo farei, pensa a quelli come me che devono attraversare il nostrano stivale dal alluce al femore per essere li 😀

Ross
    Membro

visto che dai tuoi video devi essere molto simpa direi che potresti metterti su un treno e puntare a nord

quoto frittola

sanchez
    Membro

Ciao a tutti, domani dopo la scuola, se sopravviverò ad un mattinata che prevedo bestiale, partirò per Sarzana in quanto anch'io vorrei comprarmi un Ukulele un pochino più grande. Son contento del mio Carvalho, ma ho pensato, forse sbaglio non saprei, che un soprano tipo Concert potrebbe farmi meno impazzire. Vi chiedo, il Concert ha almeno un millimetro in più per agevolare l'esecuzione degli accordi per chi, come me, è all'inizio? Poi, dato che suono con l'orchestrina di Nonantola, ho bisogno che sia amplificato perchè ho notato che pure l'Ocarinista mi copre agevolmente con i suoi suoni. Pur essendo un risparmioso per natura, e per motivi di stipendio, con gli strumenti perdo la mia “manina corta”e se uno strumento mi piace ho problemi a resistere. Quando qualche tempo fa entrai in un negozio di strumenti cercando un leggio da 20 euro, un fagotto, splendido sotto le luci e che stazionava in vetrina mi disse “hei tu….si tu cosa ti guardi intorno, non vedi che io sono in vendita, hai sempre rotto l'anima a tutti col tuo piffero, non hai capito che io ti aprirò il mondo delle melodie basse? Dei suoni profondi, del mistero…” cavolo come dire di no ad una proposta simile….e se domani mi succede la stessa cosa con un Ukulele?

La stessa identica cosa mi capitò con una Viola strepitosamente bella un anno dopo da un liutaio…..e sto ancora pagando, ma vi assicuro che appena sarò in grado di onorarla con suoni intonati farò un pezzettino Ukulele e LEI. Datemi consigli che non mi mandino in bolletta domani please. Un prof angosciato.

Anonimo
    Ospite

@Sanchez: Prof, in pagina uno di questo stessa discussione ho postato una pappardella sugosa che dovrebbe rispondere a tutti tuoi dubbi o quasi. 🙂

sanchez
    Membro

Grazie molto interessante…mi sa che mi tengo il mio piccolino…vado a dare un occhiatina ma magari parto giusto con i solde della benzina per non ricader in tentazione

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.