Accordo di Mi

Aloha Forum Uke 360° Accordo di Mi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    magomacco
    Membro

Ragazzi, non me ne vogliate ma ho un problema veramente grosso!
    In alcuni accordi c’è bisogno di un semi barrè ke va a chiudere le corde 2, 3 e 4
    Il mio problema è ke a differenza di tanta gente (e come a tanta altra) non mi si flettono al contrario le falangette della mano.
    In pratica rimangono esattamente ad un angolo di 180°. Quindi o le chiudo tutte oppure non le chiudo affatto…

Con il Re ho risolto con tre dita e mi ci trovo pure bene
    Il problema è il Mi. Ho provato con i rivolti in tab 2041 (fattibile ma pessimo come suono) e il 2441 (rischio di fratturarmi una mano)
    Con tab 2444 per me è veramente impossibile ora come ora…
    Avete esercizi per allenarmi? consigli?

Grazie mille

Anonimo
    Ospite

TI farà piacere sapere che non sei l’unico ad avere problemi col MI.
    Eccoti il link ad una discussione in cui un altro illustre socio di YOUkulele ha chiesto consigli per affrontare il MI.

http://collaborazioniukulele.com/forum/ukulele-heads/mi-aiutate/

A questi aggiungo che… se ci sono tanti MI nella canzone, si può sempre trasporre per farli diventare RE o FA :P

magomacco
    Membro

Trasporre per convenienza di diteggiatura? e se poi non ci arrivi con la voce? e se devi suonare con altri ke non hanno tale abilità? e se………….. meglio passare una settimana intensiva su un eremo, possibilmente fornito di cascata per temprarsi alle 5 di mattina e fare solo accordo di MI

Chiedo cmq a qualche admin di togliere questa discussione, inutile tenerle due identiche

GRassie!

magomacco
    Membro

Trasporre per convenienza di diteggiatura? e se poi non ci arrivi con la voce? e se devi suonare con altri ke non hanno tale abilità? e se………….. meglio passare una settimana intensiva su un eremo, possibilmente fornito di cascata per temprarsi alle 5 di mattina e fare solo accordo di MI

Chiedo cmq a qualche admin di togliere questa discussione, inutile tenerle due identiche

GRassie!

Anonimo
    Ospite

Allora prova 4447 🙂
    In certi casi il MI7 sta bene, anzi quello ci vorrebbe ma i cani che hanno tirato giù gli accordi se lo sono perso.
    Riguardo al trasporre di un tono su o un tono giù, non dovrebbe richiedere sconvolgimenti vocali. Anzi, in certi casi un cantante professionista è troppo alto o troppo basso per il sottoscritto, quindi la trasposizione ha anche una sua “raison d’être”.

Riguardo alla possibilità che qualcuno non possieda la scienza del trasporre…Be’ diffondi il verbo, share the knowledge!

Sacrosanta la settimana intensiva di studio sul MI e lungi da me l’intenzione di scoraggiarti 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.