Accordi per questa canzone…mi date una mano a trovarli????

Aloha Forum Songs & Tabs Accordi per questa canzone…mi date una mano a trovarli????

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    doppiosogno
    Membro

E' uno dei motivi per cui ho deciso di imparare a suonare l'ukulele:poter decantare questa canzone!:D COloro i quali sono avvezzi a suonare ad orecchio saprebbero aiutarmi a trovare gli accordi e lo strumming???Grazie grazie assai!

p.s. per i non napoletani:se volete vi traduco pure il testo che è davvero divertente!:D

Ross
    Membro

Sol Re Do , ma mi sembra venga ancora meglio con Sol Re7 e Do che va in Do7.wink

righetta
    Membro

second'a mme…ma non so…forse l'intro  è  G – C – Em…

righetta
    Membro

e poi la strofa una roba tipo D7 – Em – C – D7 tenuto per un po', ricomincia la strofa dopo con G e riprende il giro.

Cioé, mi sa che tutto il giro è G – D7 -Em – C – D7 per qualche battuta ma sulla prima stofa parte col sol stoppato.

E l'intro gira su G – C – Em avanti e indietro un par de volte.

Uhm…credo…poi forse è meglio sentire più esperti e più “orecchiati” :)))

Per me è semplicemente così come ho detto sopra ossia il giro per esteso è  :sol re7 sol do( volendo mutandolo prima del cambio in do7 ) sol re7 sol.

Il mi minore non c'è.

doppiosogno
    Membro

@ Ross già conoscevo quella versione ma non rende allo stesso modo,si avvicina ma non suona uguale…cmq grazie!Stasera provo un po' gli accordi che avete postato e vedo che ne esce!:D Se ci sono altri suggerimenti sono sempre pronto a provarli!

Anonimo
    Ospite

Suggerisco di modificare l'intestazione del topic mettendo il nome del brano per una migliore consultabilità anche in futuro.

Zitto secchione!!  sneak

doppiosogno
    Membro

ma quale secchione,hai ragionissima Ombra!Però io non lo posso modificare quindi richiedo l'intervento dell'altissimo..

doppiosogno
    Membro

Avevo fatto una storia di fumo(hashish), e tutto sballato feci una derapata

Mentre Salvatore di nascosto, un altro spinello aveva acceso.

Ma all'improvviso da dietro un tir spunta una paletta con 3/4 poliziotti.

Spegni questa canna dissi a salvatore, ci hanno scoperti hanno sentito l'odore!

Il poliziotto chiede i documenti, Lui risponde:” Cioè, non li ho”

Lui mi domanda cos'è questo odore, io gli risposi :”Sono le scarpe di Salvatore!” XD

Dove sta il fumo, lui urlò…Sul Vesuvio io gli indicai, ma guardò sotto il sediolino….Era lì sotto insieme alle cartine!

Signor poliziotto siamo bravi ragazzi, io non mi drogo e lui non fuma.Ma mi
    risposero tutti in coro :” Bravi ragazzi? Voi non state bene!”

Non mi dimentico più quella volta, adesso che sono uscito da POGGIOREALE
    (Carcere di Napoli). Praticamente sto a rota e chiedo i soldi sulla tangenziale!XD

doppiosogno
    Membro

cmq ho provato a suonarla…il do secondo me non ci azzecca troppo,boh poi sono abbastanza profano,ma secondo me non suona uguale è tipo sol-Re7-accordo sconosciuto-re7 almeno l'intro

gattina76
    Membro

Forse potrebbe esserti utile questo link http://www.youtube.com/watch?v=HmgZhDcokiw non so se è quella che cerchi, spero di esserti stata un pò utile.laugh

doppiosogno
    Membro

grazie gattina,

si è quella che cerco ma già conoscevo questa versione che purtroppo non rende giustizia all'originale…sei stata gentilissima,grazie comunque!:D

Anonimo
    Ospite

al volo

intro:

sol (0-2-3-2), do (0-0-0-3), mim (0-4-3-2), lam7 (2-0-0-3), re7 (2-0-2-3), sol (0-2-3-2)

strofa:

re7 (2-0-2-0), sol6 (0-2-0-2), do (0-0-0-3), la7 (2-1-0-4), re7 (2-0-2-3), sol (0-2-3-2)

sulla prima strofa mi sembra ci sia il sol6 mentre sulla seconda un mim… però mi sa che ci sono più ukulele che suonano note diverse quindi è un po' difficile…

doppiosogno
    Membro

Grande Jontom…ti stimo molto!:D Potresti pure modificare il titolo del 3d per una maggiore ricercabilità futura come giustamente suggerito dal buon Ombra??Grasssie 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Il forum ‘Songs & Tabs’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.