Accordi barre e impugnatura.. help :D

Aloha Forum Uke 360° Accordi barre e impugnatura.. help :D

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    carlojump
    Membro

Innanzitutto scusate se posto nel posto (argh) sbagliato, mi sembra di ricordare l'esistenza di una sezione per i niubbi ma non la trovo 😀

Non riesco a suonare gli accordi barre: non perchè le corde suonino male (di tanto in tanto la cordina stoppata ci scappa ma ci sto lavorando) ma perchè non riesco a passare dagli accordi aperti al barre (si scrive senza l'accento vero?). Mi pare di capire che il barre vada eseguito portando il pollice dietro il manico (e in effetti funziona bene), il punto è che faccio molta fatica a cambiare impugnatura mantenendo il manico in posizione. Cos'è che sbaglio?

Ross
    Membro

secondo me devi solo avere pazienza e fare esercizio… magari limitando la teoria: vedendo youtube mi spavento da come muovono le ditina i vari Guerrero, Hill, Paiva ecc… ma ognuno lo fa a suo modo

marsalis
    Membro

quoto calcatreppola.

se disponi di pazienza vedrai che un giorno o l'altro ti accorgerai di saperlo fare senza meravigliarti!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.