Accordi 7+

Aloha Forum Uke 360° Accordi 7+

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    gepponline
    Membro

…ma ciao!
    da bravo strimpellatore con canzonieri per chitarra, mi trovo spesso a dover fare degli accordi 7+.
    Non essendo un grande amante delle teorie mi son limitato a stabilire che l’accordo di base quindi nel caso del Fa7+ il FA, puo’ essere un valido sostituto contrariamente al FA7 che da tutt’altro risultato.
    Quindi vi chiedo…visto ch enella tabella degli accordi pe rukulele i 7+ non ce li ho, è corretto fare la nota base al loro posto o ci sono alternative?

buccinson
    Membro

http://chordlist.brian-amberg.de/en/ukulele/standard/C/
    la tabella degli accordi che hai è un po’ farlocca!!! su questo sito trovi tutti gli accordi che vuoi con rivolti vari.Adesso devi solo applicarti!!!

gepponline
    Membro

anche nel link che mi hai dato non esiste ad esempio un Fa7+
    Esiste un Fa7+5 o un Fa7+9
    Quindi se leggo Fa7+ cosa devo fare?

Colgo l’occasione per farti altre due domande prendendo come spunto l’accordo di C nel link che mi hai postato

quello classico, con un dito solo sulla prima corda al 3° tasto è indicato come C/G
    Sai spiegarmi perchè? (un filo’ di teoria degli accordi la conosco anche se non mi garba come argomento)
    e aggiungo

il fa7+ come si pronuncia? nel senso lo chiamo fa7piu’ o c’ha qualche nome particolare tipo aumentato,sommato,ecc ecc Ha qualcosa a che fare con la dicitura maj o la dicitura aug?
    Idem per il C/G come si pronuncia?

P.S. la tabella che uso adesso è questa:
    http://ukuchords.com/files/ukuchords_complete_chords_chart_180.png

Marco
    Membro

bye

7+ vuol dire la 7a + cioè aumentata di un semitono.

ad esempio il il DO7 ha i soliti 3 suonini DO MI SOL + SIb. tu aumenti il SIb, ottieni un SI e hai il DO7+.

e così per tutti gli accordi, credo

MatteoS
    Membro

Li accordi 7+ li hai, sono i maj7 … si chiamano accordi di settima maggiore

buccinson
    Membro

Uedra ha detto

bye

7+ vuol dire la 7a + cioè aumentata di un semitono.

ad esempio il il DO7 ha i soliti 3 suonini DO MI SOL + SIb. tu aumenti il SIb, ottieni un SI e hai il DO7+.

e così per tutti gli accordi, credo

Perfetto!!!

fedebaban
    Partecipante

Grazie Mr Buccinson per la segnalazione del bel sito chordlist…etc con un sacco di bei rivolti su tutta la tastiera lol lol lol
    hangloose

gepponline
    Membro

MatteoS ha detto

Li accordi 7+ li hai, sono i maj7 … si chiamano accordi di settima maggiore

Peeeeerfetto! grazie mille!

e grazie a tutti quelli che hanno risposto ;)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.