A little whistle of… Wind of change (Scorpions)

Aloha Forum YOUke Tube A little whistle of… Wind of change (Scorpions)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Alice
    Membro

Grazie Ross per i tuoi consigli onnipresenti e sempre giusti XD
    Aspetto pareri di qualunque genere sul video, soprattutto inerenti a SUSY (la gatta grigia in basso a sx)!!!

dduck
    Membro

Brava! Complimenti per la scelta del pezzo – fantastico.
    Ti invidio quel fischiettato così spontaneo ed intonato. Beata te che ci riesci!
    Mi permetto di suggerirti una piccola cosa da migliorare: accorda con più precisione l’ukulele.
    Per il resto: ancora tanti complimenti!!! 🙂

Alice
    Membro

Più che accordarlo meglio direi premere di più le corde con le dita congelate, facevano 10 gradi e stavo in maglia hahahah XD
    Cmq grazie per i complimenti, purtroppo non c’è un albo dei fischiatori altrimenti mi sarei iscritta…

Ross
    Membro

ooooooooohhhhhhhhhh brava

Marvin
    Membro

brava Alice, complimenti!! e adesso aspettiamo il prossimo video

Anonimo
    Ospite

Brava bravissima!
    Però riguardo al premere di più le corde devo contraddirti. Premere tanto le corde non aumenta l’accordatura, ma anzi può aumentare l’effetto stonatura sul primo tasto se il capotasto fosse un po’ troppo alto. La pressione necessaria è quella che permette alle corde di toccare il fret (la barretta di metallo tra tasto e tasto) e non un Newton di più.
    Comunque bel video nella natura selvaggia e bella la pantera grigia 😀

gattina76
    Membro

grazie ombra! buona a sapersi! si impara sempre qualcosa in questo forum 🙂

Henry
    Membro

Brava! Adesso aspettiamo il prossimo video.

Alice
    Membro

@ ombra: in effetti hai ragione sul fatto delle corde… mi sono spiegata male! Credo sia capitato a tutti di suonare l’uku con le mani fredde, non so a voi ma a me dà la sensazione di non “sentire” lo strumento! Non avendo questa sensibilità non riesco a rendermi conto di quanto premo e se soprattutto sto premendo nel punto esatto, quindi eventuali sbavature (e ce ne sono parecchie…) sono dovute soprattutto a questo!
    Per l’accordatura: bo, mi sembrava che l’accordatore avesse fatto il suo dovere, però se l’avete notato ci farò più attenzione nel prossimo video, anzi grazie dei consigli e delle critiche!
    C’è anche da dire che se mettessi soltanto video perfetti, con le mie scarse capacità da suonatrice, non posterei un fico secco XD

Anonimo
    Ospite

“aumentare l’effetto stonatura sul primo tasto se il capotasto fosse un po’ troppo alto.” è giusto il capotasto come altezza?

Brava cmq, mi piacciono proprio questi video “casalinghi” e spontanei!

Anonimo
    Ospite

@ilPenna: non ho mai visto l’uke di Alice. Intendevo dire che su certi ukulele, (specie i soprano) che hanno il capotasto un po’ alto capita che, premendo eccessivamente sul primo tasto, ad esempio sulla corda di MI per fare un FA, ci si trovi ad avere una nota eccedente. Detto solo per chiarire il concetto che non serve premere con una forza disumana, basta far toccare la corda sul fret.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Il forum ‘YOUke Tube’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.