Un GRAZIE ENORME a quanti hanno difeso l’idea originale con la quale è nato il songbook: canzoni facili, conosciute da tutti, con accordi semplici e che si possano suonare tutti insieme allegramente alla prossima rimpatriata. Chi vuole ne propone 10, che saranno votate e scelte successivamente e che comporranno questa raccolta; non se la prenda chi ne vedrà pubblicate 2 e chi nessuna, il giudizio dei “censori” è insindacabile ma soprattutto altamente personale, non sull’artista in questione né tantomeno su chi l’ha proposto.
@ Morenobit: Hai perfettamente ragione, infatti chi vedrà scelto qualche suo brano dovrà preoccuparsi proprio di questo più che della forma grafica!
A me non è capitato così spesso di trovarli sbagliati, però credo a quello che mi dici, ci mancherebbe 
@ Sfruzzo: Marco…
Auguro a chi usa brani con gli accordi in mezzo alle parole di non rifarli mai in chiave ska o reggae, potrebbe morire… e non sto scherzando 
@ Madràc: Luca, io e Paolo stavamo per mandare una muta di cani del soccorso alpino in Friuli… abbiamo perso le tue tracce venerdì scorso, quando hai detto “Vado a farmi un aperitivo!”: spero che i postumi siano ormai solo un ricordo! 
@ Frittola&Margherita: Challenge accepted
Magari tra un po’ di tempo, però potrebbe essere interessante!