Re:YOUkulele Songbook

Aloha Forum Uke 360° YOUkulele Songbook Re:YOUkulele Songbook

#29576
Alice
Membro

@ Madràc: Ok perfetto, dividiamo anche gli italiani per genere e annate (come il vino hihi :) ), va bene? Oppure rendiamo pubblico l’elenco delle proposte come ha fatto Fritt, l’importante è che chi ha intensione di inserire la propria selezione di canzoni controlli quelle che sono già state iserite… Per la cronaca, finora sono stati proposti questi otto brani:
L’isola che non c’è (E.Bennato), L’anno che verrà (L.Dalla), Grande figlio di puttana (Stadio), Il mondo (J.Fontana), La collina dei ciliegi (L.Battisti), Il paradiso (P.Pravo), Meraviglioso (D.Modugno versione Negramaro), Quando quando quando (T.Renis)
Notizia dell’ultimo secondo: si aggiungono Il gatto e la volpe (E.Bennato), Buonasera signorina (F.Buscaglione) e La prima cosa bella (N. Di Bari)… ma adesso siamo a 11 O.o

@ Frittola: Ma io non polemizzo… vi mando solo degli input per avviare una discussione, e mi sembra che il mio metodo stia anche dando degli ottimi frutti! Le mie idee hanno il peso di chiunque altro nel forum, possono essere approvate o bocciate tranquillamente, ormai sono abbastanza vecchia per non offendermi più hahahahaha sticazzi Non ho menzionato gochord perché appunto c’è chi ignora l’esistenza del sito e perché comunque vogliamo fare una cosa tutta nostra… oppure no?

@ Ross: Hai ragione, solo non vorrei che con questo discorso mettiamo tutte canzoni in giro di do, che con molta probabilità è la tonalità in cui possono cantare tutti! Ma poi scusate, qual’è la tonalità che possono cantare tutti?!? Per suonare possiamo anche convenire sul DO, ma per il cantato ci stanno delle belle differenze per ognuno di noi, a cominciare da brani maschili e brani femminili!
Secondo me se una canzone è stata scritta originariamente in fa#m deve restare tal e quale, sarà nella bravura di ognuno di noi abbassarla o alzarla oppure chiedere sul forum (o con msg privati) una mano! Non c’è nessuna vergogna… poi ovviamente cercheremo di proporre canzoni fattibili un po’ per tutti, magari 5 più semplici e 5 un po’ più complesse, oggettivamente non vedo alcun problema!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.