Re:YOUkulele Camp – Logo, Magliette, Merchandising

Aloha Forum Eventi YOUkulele Camp – Logo, Magliette, Merchandising Re:YOUkulele Camp – Logo, Magliette, Merchandising

#21917
Frittola
Partecipante

Perfeziono la mira:

 

  1. Il logo deve assolutamente essere uno per questioni di stile oltre che per ragioni economiche.
  2. Se abbiamo scelto il “tappo di bottiglia” proponetemi definitivamente se fare quello con youkulele rindondante (come proponevo io e ombra) o quello suggerito da JT e Calca con solo la scritta youkulele e camp 1.0    (e magari uno spazio per http://www.youkulele.com dentro più piccolo).
  3. Posso andare a scegliere magliette donna e magliette uomo, posso farmi stampare magliette a T-shirt piuttosto che sagomate a vostra discrezione, i colori sarebbe opportuno standardizzarli, io proporrei o nero o bianco o al limite rosso giusto per mantenere i colori del logo, ed evitare sbattimenti che ricadono sul prezzo finale.
  4. Il pacchetto memorabilia al momento comprende una T-shirt, una pins tonda diametro 2.5 cm, adesivo trasparente tondo diametro 8 cm, magnete tondo diametro 4.5 cm

Costo approssimativo totale 18 euro a pacchetto (incluso contributo forum di 2 euro a pacchetto), ma attenzione:

Nel costo non è compresa la spedizione da parte mia a voi

La polo con logo cucito è eventualmente prevista al di fuori del pacchetto e aspetto ancora un paio di preventivi (quelle possono essere fatte anche in numeri non eccessivi, ma i costi sono comunque non assimilabili a quelli della maglietta stampata)

il costo è ancora approssimativo calcolato su un centinaio di pezzi potrebbe variare grazie ad un calcolo più preciso dettato da una “intenzione di acquisto” affinché possa avere chiaro il numero preciso dei pezzi da fare stampare e contrattare i prezzi con numeri alla mano perché per ora ho fatto una media di preventivo tra i 40 pezzi e i 100 sulle magliette e un forfettario di 100 su tutto il resto.

Non possiamo contare sui prezzi fatti sui grandi numeri, ma ancora conservo buoni rapporti con miei ex fornitori nonché clienti, ma sotto una soglia non possono scendere neanche loro.

C'è quindi possibilità che scenda, ma se i numeri riguardano meno di 20 pacchetti, l'unica cosa per non far finire tutto a tarantella è quella di mettere il disegno a disposizione su spreadshirt o café press e ordinare il singolo pezzo ognuno per i fatti suoi, in quel caso la sola maglietta va dai 18 euro ai 27 al netto del contributo forum, dell'iva e dell'eventuale spedizione escluse anche pins magneti e adesivo.

Alcune cose devo comunque acquistarle fuori e prevedono numeri minimi non inferiori a 50 pezzi

E' il caso quindi che vi esprimiate in questo senso e magari il prima possibile affinché possa trasmettere a tutti i fornitori il file e occuparmi che tutto vada a buon fine per tempo.

 

Le info di cui ho bisogno sono sostanzialmente per la maglietta:

  1. sesso
  2. colore
  3. misura
  4. età (nel caso di bimbo)

Facendo così posso ottimizzare ulteriormente e nel caso in cui comunque siamo costretti a prendere un quantitativo minimo. 

Se non fosse una manifestazione ristretta (tipo minimo 500 pezzi), credetemi i costi unitari del pacchetto si ridurrebbero sensibilmente.

 

Spero di essere stato esaustivo

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.