Re:YOUkulele Camp – Logistica e pernottamenti

Aloha Forum Eventi YOUkulele Camp – Logistica e pernottamenti Re:YOUkulele Camp – Logistica e pernottamenti

#23879
pablues
Membro

ragazzi non scherziamo!

le corde dell' ukulele hanno la stessa distanza tra le note (scusate, non mi viene come si dice a livello tecnico) che ha la chitarra.

è solo la chiave a cambiare.

tutto quello che è fattibile con le prime quattro corde della chitarra è fattibile anche sull' ukulele.

musica classica compresa.

non vedo dove sia il problema……. basta studiare chitarra e adattare tutte le note che si vogliono fare su quelle quattro corde.

io non sarei in grado, ma per chi studia musica non dovrebbe essere difficile.

forse chi ha iniziato a farlo ha visto possibilità infinitamente maggiori su altri strumenti quali ad esempio chitarra o pianoforte….. ma come potremmo dargli torto? se sei proprio così arrabbiato fallo tu. 

io sono del parere che l' ukulele si presti a qualsiasi musica, anche estremamente complessa, ma il segreto del suo fascino sta nel sound, non nella versatilità dello strumento in se.

se un jazzista passa dall' uke al pianoforte è per necessità, per allargare gli orizzonti.

ma un jazzista che ama l' ukulele non lo abbandonerà mai, nemmeno dopo 30 anni di pianoforte, perchè nessun piano potrà mai darti quel sound.

a volte il segreto per fare musica con la M maiuscola è la semplicità…. un mio amico una volta mi ha sentito fare una ballata country (semplicissima, praticamente da dilettante) con la chitarra acustica (sol do re) e mi ha detto:  ''io sto intere sere a pensare agli arrangiamenti e tu con tre accordi fai una musica assolutamente più fluida e più vera''.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.