Re:Youkulele Camp 1.0 … (Resoconti, foto, chiacchere)

Aloha Forum Eventi Youkulele Camp 1.0 … (Resoconti, foto, chiacchere) Re:Youkulele Camp 1.0 … (Resoconti, foto, chiacchere)

#24093
Stonehand
Membro

Io andrei sulla seconda opzione canzoniere autogestito seguendo i tuoi punti con qualche modifica:

1)chi propone la canzone si occupa di trovare gli accordi, le parole e di impaginarla (quasi tutti siamo iscritti a gochords e per impaginare la canzone va benissimo), cosi facciamo un lavoro di squadra, una volta finito si raggruppano le canzoni nel book.

2)Fare un book a tema sarebbe figo, ma per scegliere e trovare un tema che convinca tutti la vedo dura…poi magari si rischi che il tema a molti/alcuni non piace, sempre se si riesce ad arrivare ad una decisione finale… Io andrei a scelta libera, cosi la proposta diventa anche musicalmente più varia.

3) La scelta della canzoni… Io darei ad ognuno la possibilità si sceglie una sola canzone, con un livello di difficoltà non molto avanzato, così da permette a tutti di suonare e a tutti di scegliere la propria canzone che poi tutti insieme suoneremo. Cosi da limitare anche il numero di canzoni iniziali da imparare.

Andando avanti a discutere, prima o poi, si trova la quadratura del cerchio laugh quindi suggerisco a gattina76 di non lanciarsi ancora ad impaginare canzoni. Parliamone ancora un po'.

Sono d'accordo sui punti 1 e 3 di tronchetto a patto però che si scelga un tema. Se non riusciamo a farlo verrebbe fuori un canzoniere troppo etereogeneo e per nulla attraente, non per niente la Matta Ukulele Orchestra il secondo canzoniere lo ha fatto a tema. Credo che discutere un po' sul tema sia molto meglio che trovarsi di fronte ad un canzoniere finito e che nessuno ha voglia di suonaretooth. Io propongo alcuni temi:

Anni '60 italiani.

Anni '60 stranieri.

Anni '60 – versioni italiane di canzoni straniere.

Anni '70 italiani – musica progressive (le orme, pfm, bms ecc)

Anni '70 italiani – musica leggera (tozzi, romans, alunni del sole e tutte queste cose qua)

 

a voi la palla….

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.