Re:Yone Rodriguez

Aloha Forum YOUke Tube Yone Rodriguez Re:Yone Rodriguez

#30686
sandro
Membro

Grande capo Calcatreppola parla con lingua saggia perchè ascolta con orecchio largo lol

Ho postato questo pezzo si, lo ammetto, con malcelato amore per questo latin jazz che nasce dalla musica popolare della Canarie, così vicine all’Africa. Siamo in pieno Oceano Atlantico ma pur sempre in Spagna e sentiamo echi da ogni angolo del Mediterraneo.

Quello che trovavo più interessante ancora è il fatto che Yone suona il Timple Canario che ha cinque corde ma è piccolo come la braguinha di Madeira un’isoletta non molto lontana da cui è originato il nostro caro ukino.

Ma non volevo farvi una lezione di storia o di geografia, e per la musica c’è qualcun’altro…

Volevo condividere il fatto che si può trovare qualcuno che suona questo strumento non perchè è di moda, oppure si fa gran sacerdote per gli adepti della religione ukuleliana, questa è musica punto e basta, fatta con l’ukulele o il timple poco importa.

Può piacere o meno, ma qui usciamo da certi virtuosismi fine a se stessi con cui l’artista cerca di stupirci ricordandoci continuamente che suona un giocattolino con solo quattro misere corde.

Ecco, avrei voluto stimolare questo tipo di discussione non il semplice “mi piace” o “non mi piace” Yone Rodriguez.

 

Buona Pasqua (fatta) a tutti hangloose

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.