Re:yoga

Aloha Forum Piazza Italia yoga Re:yoga

#35377
o_Ovale
Membro

Puoi prenderti qualche dvd di yoga, in genere trovi qualcosa nei cestoni dei supermercati a pochi spiccioli. Cmq come primo approccio meglio avere un insegnante, anche perché sul dvd puoi trovare sia delle lezioni noiose che delle lezioni impossibili, entrambe considerate per principianti.
Nelle palestre spesso offrono una o due lezioni di prova oppure, su siti come groupon, trovi in offerta un ciclo di lezioni a prezzo ribassato, tipo 10 lezioni a 20 euro.

Tre tipi di yoga che ho sperimentato: kundalini, ashtanga (il tanga di cenere) e iyengar.
Devo dire che il primo era molto bello, del tipo che ti aiutava a risolvere i problemi personali con delle posizioni ad hoc, ma il problema del lavaggio del cervello della filosofia indiana di cui sopra era troppo per me.
Ashtanga l’ho fatto per poco… Colpa di Sting! Faticosissimo cmq…
Iyengar é quello più classico e si usano degli attrezzi per facilitare gli esercizi. Lo praticano anche dei miei amici e si trovano molto bene, anche perché l’uomo in genere é meno snodato e l’uso degli attrezzi aiuta a non scoraggiarsi dopo la prima lezione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.